Altre foto della nevicata dell’ 8 e 9 febbraio 2013

In attesa del Big Snow che dovrebbe interessare l’Italia, in particolare le regioni del nord e del centro, la situazione metereologica a Ruvo del Monte è in netto miglioramento.

Dopo le nevicate dell’ 8 e 9 febbraio, che hanno raggiunto i 20 cm, nulla a che vedere con l’eccezionale nevicata dello scorso anno, ed il freddo polare che hanno reso le strade ghiacciate e difficilmente transitabili, le temperature sono in rialzo.

La colonnina di mercurio in mattinata ha raggiunto i 6 gradi, tanto basta per veder cominciare la neve disciogliersi e perchè il ghiaccio lasci il posto ad una poltiglia simile ad una granita.

Nelle prossime ore non ci dovrebbero essere sorprese, i ragazzi dovrebbero poter festeggiare il carnevale: dopo tutti in quaresima.

Di seguito altri stupendi scatti fotografici che ci regalano un paesaggio incantanto che negli ultimi anni, ad eccezione dello scorso, erano diventato una rarità.

Pietro Mira{jcomments on}

Foto della nevicata
(per chi vuol vedere le foto in modo veloce ma con una risoluzione minore)

Le foto della nevicata dell’ 8 e 9 febbraio 2013