Quarta Edizione dei Giochi Popolari

(Ancora una vittoria del Leone Rampante)

Ancora una grande partecipazione per i “Giochi Popolari a Squadre”  che festeggia la sua quarta edizione tra atleti, sbandieratori e falchi.

Le sette squadre partecipanti ai giochi, ritrovatosi in Piazza XXV aprile, hanno sfilato per le vie del paese accompagnate dagli sbandieratori e falconieri dell’Associazione De Tempore Exeundi di Melfi, per arrivare al Campo Sportivo San Nicola meta dei giochi.

Gli atleti  si sono sfidati in otto entusiasmanti sfide; i giochi hanno avuto inizio alle 18.15 e si sono protratti fino alle 21.30; ha vinto, come nell’ultima edizione, seppure a pari merito con l’Ippogrifo, il Leone Rampante capitanato da Gennaro Rispoli e che trova in Giulio Luongo, autore di una superba prova al funambolo, la sua vera anima.

Quest’anno sono stati riservati un gioco ai bambini fino a 12 anni, il giavellotto, ed una alle donne, braccio di ferro.

Bravissimi tutti i partecipanti che hanno perfettamente interpretato lo spirito dei giochi evitando polemiche, pensando solo a divertirsi; manifestazione che senz’altro dovrà affinare alcuni dettagli ma che certamente incontra le simpatie della gente.

In serata il gruppo di falconieri e sbandieratori, insieme al gruppo combattenti Tempora Medievalis, hanno sfilato per le vie del paese tra la curiosità e gli applausi del folto pubblico presente.

Ruvo del Monte, 17 agosto 2008

Pietro MIRA

La tabella dei punteggi

Squadra Corsa nel sacco Tiro ai Barttoli Funambolo Giavellotto Corsa con l’uovo