Suor Maria Grazia compie 90 anni

Oggi 10 marzo 2014 Suor Maria Grazia (al secolo Anna Lauro) ha compiuto 90 anni.

Insieme a Suor Venanzia (Anna Lauro anche lei), sua cugina, entrambe nate ad Ischia (Na), rappresenta l’ultima presenza delle Suore Stimmatine a Ruvo, che risale al 22 febbraio 1922. Vai all’articolo sulle Suore

La maggior parte delle persone di mezza età ha avuto contatti con l’energia e simpatica Suora, infatti si è occupata, sin da quando è venuta a Ruvo del Monte, ormai da oltre sessant’anni, dell’asilo.

In realtà i festeggiamenti hanno avuto luogo ieri, domenica, per permettere ai parenti più stretti di raggiungere Ruvo del Monte.

C’è stata la messa in mattinata e dopo, nel pomeriggio, i festeggiamenti nel circolo ANSPI.

Nel giorno del suo compleanno, Suor Maria Grazia, ha ricevuto numerosi altri auguri, seduta lì sulla sua inseparabile sedia, con il sorriso sulle labbra e con il buon umore che non gli manca mai.

Più che le parole vorrei che parlassero i ricordi: tanti auguri dal tuo compaesano e di nuovo da tutta la gente che ti vuole bene.

Pietro Mira