Sporting Palazzo – A.S.D. Ruvo 4-0 (2012-2013)

La Via Crucis finisce al 20° del p.t.

Servizio e foto di Pietro Mira

Palazzo San Gervazio,  24 marzo 2013

Le formazioni:

Sporting Palazzo: Divincenzo D., Arcieri V. A., Tumulo A., Dicandia F., Falcone E., Cassatella A., Di Terlizzi F., Vassalli M., Digiovinazzo L., Fiorella D., Palermo P.

a disposizione: Iannelli D., Belsanti D., Rotunno A., Manieri M., Gatti G., Schiavone G.

A.S.D. Ruvo: Mira R., Giglio L., Graziano R., Sperduto M., Marra V., Pepe L., Guerra F.

ARBITRO: Sig. Francesco Tricarico

Rete: p.t.: Digiovinazzo (2), Dicandia, Fiorella

Note: la partita viene sospesa al 20° del p.t. per infortunio di Marra; Ruvo rimasto in campo con soli sei giocatori e quindi in inferiorità numerica (regolamento: minimo sette giocatori in campo)

La Cronaca

E’ tempo di quaresima ed il Ruvo decide di terminarla con un’altra sconfitta, ancora 4-0, dopo quello casalingo contro l’Acerenza: speriamo che dopo Pasqua qualche cosa cambi.

Qualche giustificazione oggi c’è, tra infortuni, squalifiche, defezioni, nel Ruvo ci sono ben dodici assenze tra gli atleti, e tra i sette eroi scesi in campi si conta un solo titolare e mezzo (Giglio e Pepe a mezzo servizio), e la totale assenza di tutta la dirigenza, il solo Mira a fare il guardalinee (mister Grieco era fuori Ruvo per motivi familiari).

Perchè si è arrivati a questa situazione: le ragioni sono molteplici e certamente, visto che siamo nella domenica delle palme, non è proprio il giorno giusto per raccontarle.

La partita, come si può ben compredere, ha poco da dire.

La Via Crucis del Ruvo dura venti minuti, nei quali, nonostante il forte vento a favore dei nostri, lo Sporting Palazzo realizza quattro reti, due col cannoniere Digiovinazzo, una con Fiorella ed una con Dicandia, e trova la forza di sbagliare almeno altre sei occasioni.

A questo punto la dea bendata, per modo di dire, fa infortunare Marra ed il Ruvo resta con sei giocatori, con l’arbitro costretto a sopsendere al partita per inferiorità numerica.

Grazie ai ragazzi scesi in campo che almeno hanno evitato al Ruvo una multa e la penalizzazione in classifica di un punto.

Buona Pasqua a tutti{jcomments on}

Le foto dell’incontro