Si uniscono in matrimonio Tiziana e Gianni (03.08.2009)

Lunedì 03 agosto 2009, nella Chiesa Madre di Ruvo del Monte, dedicata alla Madonna Assunta, è giunto il momento di pronunciare il fatidico sì per Tiziana Rotundo e Gianni De Lucchio.

I due giovani, visibilmente emozionati e soprattutto innamorati, sono originari di Ruvo del Monte ma vivono da anni a Torino, lei figlia di Dario Rotundo e Giovanna Ciampa e lui figlio di Arcangelo De Lucchio e Lucia Pelosi.

Si sono conosciuti proprio a Ruvo nelle vacanze estive di 10 anni or sono e da allora sono diventati una coppia affiatata ed inseparabile

e con oggi hanno coronato una lunga storia d’amore.

I due sposi si sono mossi in corteo da Corso Italia e sono stati lasciati sull’altare da papà Dario,Tiziana, e mamma Lucia, Gianni.

La Santa Messa è stata celebrata da Don Gerardo Gugliotta ed hanno fatto da testimoni Vincenzo Cocco, cognato di Gianni, e Giuseppina Peluso, amica degli sposi, anch’essa lucana, di Forenza, ma residente a Torino.

Il Coro parrocchiale ha allietato la cerimonia nuziale.

All’uscita dalla Chiesa i novelli sposi sono stati accolti dal tradizionale lancio di riso e confetti.

Gli invitati, alla fine della cerimonia e dopo le fotografie di rito per il paese, si sono incamminati alla volta di Aquilonia, e precisamente all’Hotel Smerardo, dove, tra pranzo, balli e la partecipazione straordinaria di Nicola Suozzi, hanno terminato la serata.

Da parte della Pro Loco un augurio agli sposi.

Ruvo del Monte lì 03 agosto 2009

Pietro MIRA