Si uniscono in matrimonio Setra e Gennaro (06.11.2010)

(Una grande storia d’amore)

Culmina con il matrimonio una grande storia d’amore, quella di Gennaro e Setra.

Una storia che potrebbe essere degna trama di un film o di un libro.

Gennaro Aprea, originario di Capri, è ormai cittadino ruvese da due anni, dove ha impiantato un’azienda agricola; ha conosciuto Setrasoa Razafindrazaka, per gli amici Setra, circa otto anni fa, in Madagascar durante uno dei suoi viaggi di studio.

L’ultima volta che si sono visti è stato tre anni fa, quando i due si sono lasciati con la promessa di reincontrarsi in Italia per sposarsi.

Da allora una serie di vicissitudini, causa gli scontri interni in Madagascar, che hanno portato ad una stretta sull’emigrazione e quindi a grandi complicazioni per l’espatrio di Setra.

Da tre anni Gennaro ha fatto di tutto per portare la sua amata a Ruvo, sballottata da una ambasciata all’altra: ma questa volta possiamo raccontare una storia a lieto fine.

Setra è arrivata a Ruvo circa dieci giorni fa, ha avuto giusto il tempo di orientarsi che è già arrivato il 6 novembre, giorno tanto atteso per il matrimonio.

Gli sposi circondati dai familiari di Gennaro, mamma Maria Cristina, papà Antonio ed il fratello Salvatore, e dagli amici più stretti, si sono dati appuntamento in Municipio dove sono stati uniti in matrimonio dal Sindaco, coadiuvato dall’ufficiale dello stato civile, Pasquale Grieco; hanno fatto da testimoni  Giovanna Santoro ed Angela Lorusso.

Dopo le foto di rito per le strade di Ruvo, occasione gradita alla sposa per conoscere meglio il nostro paese e dove gli sposi stabiliranno la loro dimora, la carovana si è diretta a San Fele al ristorante “TIPICAMENTE – CAFE’ BLUES”, qui gli invitati sono stati intrattenuti fino a pomeriggio inoltrato.

I convenuti hanno potuto degustare, oltre a prelibate portate, il vino della cantina del papà di Gennaro, noto ristoratore dell’isola dei Faraglioni, alcuni dei quali invecchiati oltre 50 anni.

Non ci resta che fare i nostri più sinceri auguri a Gennaro e Setra, per una lunga e felice vita insieme.

Ruvo del Monte lì 06 novembre 2010

Pietro MIRA

Le foto del matrimonio

{morfeo 112}

220
0

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Instagram

Il mio Paese.
Buona Notte
Il mio Paese. Buona Notte
3 giorni fa
View on Instagram |
1/9
Questa mattina direttamente dal "Salone del Barbiere di fiducia".
📍Museo Arte Sacra Civiltà Contadina
RUVO DEL MONTE
#imestieridiunavolta #ilbarbiere #salonedibellezza
Questa mattina direttamente dal "Salone del Barbiere di fiducia". 📍Museo Arte Sacra Civiltà Contadina RUVO DEL MONTE #imestieridiunavolta #ilbarbiere #salonedibellezza
4 giorni fa
View on Instagram |
2/9
19 Giugno 2022
‼️ corpus domini
L'infiorata lungo il Corso Italia.
Grazie alle volontarie e ai soci per mantenere viva la tradizione.
19 Giugno 2022 ‼️ corpus domini L'infiorata lungo il Corso Italia. Grazie alle volontarie e ai soci per mantenere viva la tradizione.
1 settimana fa
View on Instagram |
3/9
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv" Buongiorno.. "Questo è il mio paese"
2 settimane fa
View on Instagram |
4/9
‼️ La cultura non divide
Il video dei ragazzi della scuola di Ruvo del Monte che hanno girato per il #certamen 
#scuola #cultura #story
‼️ La cultura non divide Il video dei ragazzi della scuola di Ruvo del Monte che hanno girato per il #certamen #scuola #cultura #story
3 settimane fa
View on Instagram |
5/9
Buona Festa della Repubblica.
" il futuro non verrà costruito con la forza, nemmeno con il desiderio di conquista ma, attraverso la paziente applicazione del metodo democratico, lo spirito di consenso costruttivo e il rispetto della libertà " cit.
Buona Festa della Repubblica. " il futuro non verrà costruito con la forza, nemmeno con il desiderio di conquista ma, attraverso la paziente applicazione del metodo democratico, lo spirito di consenso costruttivo e il rispetto della libertà " cit.
4 settimane fa
View on Instagram |
6/9
Prima - Dopo
Ruvo del Monte
Prima - Dopo Ruvo del Monte
4 settimane fa
View on Instagram |
7/9
"Pensai a quanti luoghi ci sono nel mondo che appartengono così a qualcuno, che qualcuno ha nel sangue e nessun altro li sa."
Buongiorno
"Pensai a quanti luoghi ci sono nel mondo che appartengono così a qualcuno, che qualcuno ha nel sangue e nessun altro li sa." Buongiorno
4 settimane fa
View on Instagram |
8/9
Questo è il mio Paese"
Buongiorno.
#piccoliborghi #fare_rete #prolocounpli #basilicataturistica #basilicatabellascoperta
Questo è il mio Paese" Buongiorno. #piccoliborghi #fare_rete #prolocounpli #basilicataturistica #basilicatabellascoperta
1 mese fa
View on Instagram |
9/9

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11