Si uniscono in matrimonio Setra e Gennaro (06.11.2010)

(Una grande storia d’amore)

Culmina con il matrimonio una grande storia d’amore, quella di Gennaro e Setra.

Una storia che potrebbe essere degna trama di un film o di un libro.

Gennaro Aprea, originario di Capri, è ormai cittadino ruvese da due anni, dove ha impiantato un’azienda agricola; ha conosciuto Setrasoa Razafindrazaka, per gli amici Setra, circa otto anni fa, in Madagascar durante uno dei suoi viaggi di studio.

L’ultima volta che si sono visti è stato tre anni fa, quando i due si sono lasciati con la promessa di reincontrarsi in Italia per sposarsi.

Da allora una serie di vicissitudini, causa gli scontri interni in Madagascar, che hanno portato ad una stretta sull’emigrazione e quindi a grandi complicazioni per l’espatrio di Setra.

Da tre anni Gennaro ha fatto di tutto per portare la sua amata a Ruvo, sballottata da una ambasciata all’altra: ma questa volta possiamo raccontare una storia a lieto fine.

Setra è arrivata a Ruvo circa dieci giorni fa, ha avuto giusto il tempo di orientarsi che è già arrivato il 6 novembre, giorno tanto atteso per il matrimonio.

Gli sposi circondati dai familiari di Gennaro, mamma Maria Cristina, papà Antonio ed il fratello Salvatore, e dagli amici più stretti, si sono dati appuntamento in Municipio dove sono stati uniti in matrimonio dal Sindaco, coadiuvato dall’ufficiale dello stato civile, Pasquale Grieco; hanno fatto da testimoni  Giovanna Santoro ed Angela Lorusso.

Dopo le foto di rito per le strade di Ruvo, occasione gradita alla sposa per conoscere meglio il nostro paese e dove gli sposi stabiliranno la loro dimora, la carovana si è diretta a San Fele al ristorante “TIPICAMENTE – CAFE’ BLUES”, qui gli invitati sono stati intrattenuti fino a pomeriggio inoltrato.

I convenuti hanno potuto degustare, oltre a prelibate portate, il vino della cantina del papà di Gennaro, noto ristoratore dell’isola dei Faraglioni, alcuni dei quali invecchiati oltre 50 anni.

Non ci resta che fare i nostri più sinceri auguri a Gennaro e Setra, per una lunga e felice vita insieme.

Ruvo del Monte lì 06 novembre 2010

Pietro MIRA