Si conclude la V Edizione di “Intrecci Musicali” con il Concerto di Canto

Si è tenuto mercoledì 04 settembre 2013 il concerto finale degli allievi del master di “Canto Lirico” della Ma Mariangela Di Giamberardino:  un pienone di grandi emozioni per il pubblico accorso.

Lo spettacolo, che rientrava nel programma della V Edizione di “Intrecci Musicali” organizzato dalla Pro Loco di Ruvo del Monte, ha riscosso un grande successo, il pubblico ha accolto calorosamente tutti gli allievi.

La serata, presentata egregiamente da Rossana Atzori, ormai un’abituè della manifestazione,  è stata aperta da Antonella Orofino con “Son pochi fiori” da ” L’amico Fritz” di Pietro Mascagni, poi in ordine si sono esibiti Trista Xu, Serena Veccari, Gioia Wang, Lorella Fabrizi e Davide Marra.

Gli allievi hanno incantato il pubblico con il vasto repertorio che ha spaziato tra l’opera, la canzone italiana, napoletana e cinese, sapendo creare un’atmosfera unica ed un forte legame tra artisti e pubblico con fortissime emozioni.

I ragazzi sono stati accompagnati al pianoforte dal M° Giuseppe Ciaramellla, persona di rara disponibilità ed umiltà, con la musica nelle vene ed un’esperienza pluridecennale alle spalle.

Dopo i ripetuti bis richiesti dal pubblico,  la Ma Mariangela  Di Giamberardino, anche lei costretta a gran voce ad esibirsi, ha consegnato  l’attestato di partecipazione a tutti gli allievi, e la Pro Loco ha premiato i due maestri; Don Gerardo Gugliotta, inoltre, ha consegnato ai partecipanti una copia del suo libro “Ruvo del Monte, località di rilevante importanza archeologica”.

Inutile dire che la manifestazione è pienamente riuscita, anche perchè i ragazzi erano tutti tristi prima della partenza e perchè già si è parlato dell’organizzazione dei corsi del prossimo anno che dovrebbere riservare non poche novità.

La Pro Loco, dal canto suo, incassa questo ennesimo successo e ringrazia tutti per l’ottima riuscita della manifestazione ed in particolare Don Gerardo Gugliotta per aver messo a disposizione la Chiesa Madre.

Pietro Mira{jcomments on}

I PROTAGONISTI DEL CONCERTO
(cliccare sulla foto o sulla scritta per ingradire)

Rossana ATZORI