Sfilata di carnevale con le scuole dell’obbligo ed il laboratorio di pittura

In collaborazione con le scuole dell’obbligo ed il laboratorio di pittura “Gli Orsetti”, giovedì 27 febbraio si è svolta la sfilata di carnevale per le vie del paese.

I bambini della scuola materna, con l’aiuto delle maestre, hanno realizzato due pupazzi di paglia (un uomo ed una donna) che sono stati trasportati su di un trattore, guidato dal vice-presidente della Pro-Loco (Gerardo Stia), per essere successivamente bruciati in piazza Bologna.

Il laboratorio di pittura “Gli Orsetti” ha preparato una serie di vestiti di carta che sono stati indossati dagli stessi bambini frequentanti il corso.

Il corteo è partito dall’edificio scolastico in via S. Anna alle ore 15.00, per proseguire poi per piazza Ungheria, corso Italia, piazza XXV aprile, viale della Repubblica per concludersi in piazza Bologna.

La Pro-Loco ha realizzato una scenetta allegorica, rappresentante un malato (Pro-Loco) su di una barella con una flebo attaccata al braccio (bisogno di aiuto materiale ed economico).

La manifestazione si è conclusa in piazza Bologna dove, nel frattempo, si era radunata una folla di spettatori e nell’attesa che i pupazzi di paglia, seduti su due sedie davanti ad un tavolino, venissero incendiati i bambini hanno recitato poesie e cantato canzoncine.

{morfeo 5}

{jcomments on}