Ruvo sotto la neve

Il gelo sferza il mezzogiorno d’Italia e la neve scende copiosa da alcune ore anche su Ruvo del Monte.

Dopo il brusco calo delle temperature dei giorni scorsi, nella serata di ieri la neve è cominciata a scendere coprendo il paese con uno strato bianco, ed oggi ancora più copiosamente il manto bianco ha raggiunto circa 10 centimetri.

A quanto pare questo non è che l’inizio di un’ondata di maltempo che dovrebbe durare per qualche giorno, con temperature ancora in picchiata ed ancora neve ad aggiungersi a quella già caduta.

Questa volta gli studenti non hanno apprezzato la nevicata  in quanto domani è domenica e nei giorni di lunedì e martedì non si va a scuola per la chiusura del carnevale.

Sospesi tutti i campionati di calcio, anche quello di prima categoria che vedeva impegnato il Ruvo.

Il disagio al traffico è ancora limitato perchè gli spazzaneve della Provincia hanno liberato le carreggiate.

Vi aggiorneremo in caso di nuovi peggioramenti.

Ruvo del Monte, 09 febbraio 2013{jcomments on}

Pietro Mira