Rinasce la società sportiva a Ruvo del Monte?

Si è tenuta domenica 22 luglio 2018, con inizio alle ore 11.30, la riunione preliminare, indetta dall’Assessore allo Sport, Raffaele Mira, per cercare di costituire una ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica) che possa occuparsi della promozione sportiva nel nostro comune.

Come molti sanno lo Sport, almeno quello ufficiale, è scomparso a Ruvo del Monte dal lontano 2013, quando l’allora Società Sportiva “A.S.D. Ruvo” decise di chiudere i battenti; in particolare era il 19 maggio 2013 quando si disputò l’ultima giornata del campionato di 1a categoria 2012-2013 (Ruvo – Pescopagano 2-5) che sancì la retrocessione del Ruvo nella categoria inferiore: da allora nulla più.

Una ventina i partecipanti tra eventuali calciatori e dirigenti; si è convenuto di costituire, comunque, una nuova società sportiva che possa partecipare ad un campionato di calcio a 5 o, eventualmente, di calcio, questo dipenderà dalla disponibilità degli atleti nostrani.

Aspettiamo e vediamo cosa succede, comunque vada era un passo che andava fatto e, vista la nutrita partecipazione, lo spazio per l’ottimismo c’è.

266
0

Post Correlati

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie