Quinta edizione dei Giochi Popolari

Vittoria a pari merito tra Aquila e Rosa Bianca

Quinta edizione dei “Giochi Popolari a Squadre”  molto avvincente che si conclude con un pari merito ed un grande recupero della Rosa Bianca che con il jolly giocato sul braccio di ferro (dedicato alle sole donne) raggiunge L’Aquila già sicura della vittoria.

Le squadre partecipanti sono state cinque, il Liocorno la squadra più giovane che ha venduta cara la pelle fino all’ultimo piazzandosi ottimamente al 3° posto.

Il corteo degli atleti si è mosso da Viale della Repubblica, accompagnato dagli sbandieratori e musici “I FEDERICIANI” di Lucera ed un folto pubblico, per raggiungere il campo di gioco sito quest’anno in Via S. Anna vista l’indisponibilità del campo sportivo San Nicola  causa lavori di manutenzione.

Il gruppo si sbandieratori, molto apprezzato e sicuramente uno dei migliori della zona, si è esibito per le vie del paese riscuotendo convinti applausi del pubblico.

Alla fine le due squadre vincitrici hanno deciso di accettare il pari merito, senza andare agli spareggi, donando la targa, destinata al vincitore, alla Pro Loco e facendo così salire al 2° posto le giovani squadre del Liocorno ed al 3° quella del Leone Rampante.

Un grazie alla squadra del Drago, la veterana dei giochi, per il grande spirito e la sportività dimostrata.

Fuori concorso alcuni concorrenti si sono cimentanti nel tradizionale “Tiro alla Pignatta”.

Ruvo del Monte, 17 agosto 2009

3) Liocorno 4 3 2 5 2 3 3 8* 30
4) Leone Ramp. 1 2 1 6* 5 4 1 3 23
5) Drago 2 1 6* 2 1 1 2 3 18