4a SAGRA DELL’AGNELLO
Bissato il successo della prima serata
Anche la seconda giornata della Sagra dell’Agnello ha fatto registrare il pienone, bissando il successo della prima serata.
Il protagonista è stato l’agnello, prodotto tipico di Ruvo, cucinato in diversi modi: in umido, al vino bianco, alla cacciatora ed alla brace; inoltre sono stati serviti anche il soffritto ed i famosi “migltiedd”, il tutto abbondantemente annaffiato con Aglianico del Vulture.La serata è stata allietata dal gruppo spettacolo “ODISSEA”, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale, che ha intrattenuto il pubblico, scatenatosi in balli di coppia e di gruppo, fino a mezzanotte inoltrata.
Le scorte di agnello sono state tutte esaurite e per qualche ritardatario l’appuntamento è rimandato al prossimo anno.
Visto il grande successo riscosso dalla manifestazione, la Pro Loco sta già pensando alla prossima edizione e senz’altro saranno parecchie le novità per soddisfare i sempre più numerosi ed esigenti visitatori.
C’è da credere che la sagra diventerà un appuntamento importante nel panorama regionale, anche se inspiegabilmente viene ignorata dai mass media locali a favore di altre che hanno il solo merito di fare da passerella al politico di turno.
Con la 4a sagra dell’agnello cala il sipario sull’estate ruvese; nuovamente un grazie di cuore a tutti i collaboratori ed arrivederci al prossimo anno.
Ruvo del Monte, 23 agosto 2008
Pietro Mira
Le foto dei preparativi e della serata
{morfeo 182}