Quarta Sagra dell’Agnello (Seconda serata)

4a SAGRA DELL’AGNELLO
Bissato il successo della prima serata

Anche la seconda giornata della Sagra dell’Agnello ha fatto registrare il pienone, bissando il successo della prima serata.

Il protagonista è stato l’agnello, prodotto tipico di Ruvo, cucinato in diversi modi: in umido, al vino bianco, alla cacciatora ed alla brace; inoltre sono stati serviti anche il soffritto ed i famosi “migltiedd”, il tutto abbondantemente annaffiato con Aglianico del Vulture.

La serata è stata allietata dal gruppo spettacolo “ODISSEA”, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale, che ha intrattenuto il pubblico, scatenatosi in balli di coppia e di gruppo, fino a mezzanotte inoltrata.
Le scorte di agnello sono state tutte esaurite e per qualche ritardatario l’appuntamento è rimandato al prossimo anno.

Visto il grande successo riscosso dalla manifestazione, la Pro Loco sta già pensando alla prossima edizione e senz’altro saranno parecchie le novità per soddisfare i sempre più numerosi ed esigenti visitatori.

C’è da credere che la sagra diventerà un appuntamento importante nel panorama regionale, anche se inspiegabilmente viene ignorata dai mass media locali a favore di altre che hanno il solo merito di fare da passerella al politico di turno.

Con la 4a sagra dell’agnello cala il sipario sull’estate ruvese; nuovamente un grazie di cuore a tutti i collaboratori ed arrivederci al prossimo anno.

Ruvo del Monte, 23 agosto 2008

Pietro Mira

Le foto dei preparativi e della serata

{morfeo 182}