Primo giorno di restrizioni per il Coronavirus: si respira in paese un’atmosfera irreale

CORSO ITALIA

Un Ruvo del Monte sconsolato, deserto più di quanto non lo sia già, dove si respira un’atmosfera irreale, preoccupata, per tutto quello che succede intorno, con la cosapevolezza che può bastare poco perchè l’intorno possiamo essere anche noi.

Bisogna essere consapevoli che questo è il momento della serietà, piuttosto che della responsabilità, dobbiamo comportarci da persone serie rispettando noi stessi e le persone più deboli, come i nostri anziani; non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno, dobbiamo solo capire che ci sono delle regole che vanno rispettato per il bene della comunità.

Detto questo anche Ruvo del Monte si appresta a vivere questo periodo di quarantena che durerà fino al 03 aprile, tranne ulteriori spiacevoli sorprese; certo è strano vedere i negozi con le porte aperte in inverno, la gente che deve evitare i contatti, il municpio sanificato con operatori in maschera, ma la popolazione sembra rispondere bene, con pazienza, con rigoroso rispetto e con la consapevolezza che questo sarà solo un ricordo, speriamo il meno spiacevole possibile.

Piazza XXV Aprile

Anche l’Amministrazione Comunale ha inteso dare un contributo fattivo alla comunità in occasione dell’emergenza Coronavirus.

In tal senso ha deciso di fornire un supporto agli anziani riducendone i disagi legati alle indicazioni fornite dal Dpcm del 4 marzo 2020, che hanno limitato in via precauzionale la mobilità ed i contatti tra le persone.

Per tale ragione il Comune si è reso promotore di un’azione concreta chiamando a raccolta la protezione civile locale, al fine di offrire un aiuto alle persone anziane, consegnando loro beni di prima necessità a domicilio e occupandosi del disbrigo di pratiche, evitando così di farle uscire di casa.

PER LE LORO NECESSITA’ (FARE LA SPESA, ACQUISTARE MEDICINALI) POSSONO TELEFONARE IL SEGUENTE NUMERO TELEFONICO: 333.5904924

Gli operatori disporranno il recapito GRATUITO a domicilio di quanto viene richiesto.

DAI CHE CE LA FACCIAMO

214
0

Post Correlati

Categorie

Instagram

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11