Il Coronavirus ci costringe a cambiare le nostre abitudini. Un piccolo sacrificio può salvarci la vita. Nuovi provvedimenti anche a Ruvo del Monte.

Cari amici, oggi siamo al primo giorno di chiusura di una buona parte di tutte le attività commerciali, la situazione sta diventando molto più seria di quanto si potesse immaginare.

Si chiede a tutti un piccolo sforzo: evitare il più possibile i contatti per circoscrivere il contagio del CORONAVIRUS.

Molti hanno equiparato questa situazione ad una guerra, forse lo è, combattiamo un nemico che non vediamo, infido, ma sappiamo che non ama le persone che socializzano, che stanno a contatto; noi non dobbiamo far altro che accontentarlo per 15 giorni, così non avrà terreno fertile, morirà proprio per quello, allora saremo liberi di tornare alla vita di sempre, con una coscienza diversa, di come tutto sia precario su questa terra.

Questa guerra è diversa dalle altre, rispetto al passato, quando si chiedeva ani nostri antenati di rimanere in casa o andare nei rifugi per fuggire dalle bombe, ora ci si chiede di rimare a casa, magari sul divano: è così difficile? Così sacrificante?

Dai, non lamentiamoci, facciamo questo sacrificio, dopo ne usciremo più forti.

Pensa a fare quello che avresti voluto e non hai mai avuto il tempo di fare: leggere, scrivere, suonare, dipingere, metterti in contattto con persone che non senti da tanto, o, semplicemente, parlare con i tuoi, abbracciarti i tuoi figli, tua madre, tua sorella, tuo fratello; da quanto non lo facciamo?

Viale della Repubblica

Ora alcuni avvisi alla cittadinanza

POSTE ITALIANE

L’Ufficio Postale di Ruvo del Monte rimarrà aperto nelle giornate di Martedì e Gioved’ dalle ore 8.20 alle 13.45 ed il Sabato dalle ore 8.20 alle 12.35.

Per ulteriori informazione riguardanti i servizi, i prodotti di Poste Italiane e sull’operatività di tutti gli Uffici Postali, è disponibile il numero 803.160 gratuito da rete fissa e cellulare ed il sito poste.it

SCUOLE

Come tutti sanno le scuole rimarranno chiuse fino al 03 aprile.

Gli Istituti Scolastici, su indicazione del Ministero, hanno attivato la didattica a distanzaz, con distribuzione dei compiti a casa agli alunni e la restituzione degli stessi alle proprie scuole per la valutazione.

Siccome non tutte le famiglie sono dotate delle necessarier apparecchiature telematiche, si invitano le famiglie interessate a segnalare detta esigenza al Comune di Ruvo del Monte entro venerdì 13 marzo 2020 alle ore 10.00, al seguente numero telefonico: 329 9736381

UFFICI MUNICIPALI

Considerata l’evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia da COVID-19 e l’incermento dei casi sul territorio nazionale, il Comune di Ruvo del Monte ha disposto quanto segue:
– di attuare a partire dal 12 marzo 2020 e sino al 03 aprile 2020 la chiusura al pubblico di tutto gli Uffici Comunale;
– il personale in servizio continuerà ad assicurare il regolare svolgimento delle attività amministrative sul luogo di lavoro o nelle modalità previste dai diversi DPCM dell’8 marzo 2020 e segg. previa autorizzazione del dirigente dell’Ente in materia di lavoro agile;
– I cittadini possono rappresentare eventuali richieste d’urgenza a mezzo dei seguenti contatti:
a) telefonico: 0976/97035
b) fax: 0976/97031
c) e-mail: comuneruvodelmonte@tin.it
d) pec: protocollo@per.comune.ruvodelmonte.pz.it

Si ricorda che è attivo anche il COC (Centro Operativo Comunale) dove fa parte anche la Misericordia per l’assistenza agli anziani e non con possibilità di consegna merce a domicilio il numero è il seguente: 333-5904924

263
0

Post Correlati

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie