Anche Ruvo del Monte si prepara a fronteggiare il Coronavirus

In questa emergenza nazionale anche Ruvo del Monte si prepara a fronteggiare il CORONAVIRUS.

Tra una selva di decreti statali e regionali, Ruvo del Monte cerca di adeguarsi cercando di evitare, per quanto possibile, problemi alla salute dei suoi cittadini.

Ricordiamoci che Ruvo del Monte ha un tasso di anziani altissimo, così come la maggior parte delle popolazioni a rischio spopolamento, proprio loro che sono la fascia maggiormente colpita dal virus; inoltra sappiamo che una buona parte dei nostri studenti risiede proprio in prossimità delle zone rosse del nord.

Il Comune di Ruvo del Monte ha emanato un avviso alla cittadinanza per quanto riguarda la frequentazione del municipio, consigliando ai cittadini di non recarsi all’interno, avanzando eventuali richieste tramite telefono a tutela del funzionamento della macchina burocratica nonchè della salute pubblica.

Lunedì 09 marzo, alle ore 15.30, nella struttura del centro polifunzionale, posto sotto la caserma dei carabinieri, si terrà un incontro con tutti gli operatori commerciali ed i titolari di pubblici servizi, per discutere dell’attuazione dei provvedimenti emanati per il contrasto ed il contenimento del virus.

Anche noi ci uniamo al coro che invita ad un atteggiamento prudente e resposabile da parte della cittadinanza, chiedendo a tutti il rispetto delle disposizioni emanate per la tutela della nostra salute e soprattutto di quella delle fasce più deboli.

158
0

Post Correlati

Categorie

Instagram

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11