Piccolo, grande uomo. CIAO

Oggi, 10 gennaio 2019, ci saranno a Rionero in Vulture i funerali di Antonio Libutti, di anni 58.

Molti si chiederanno chi è Antonio? Basterebbe dire soltanto: un AMICO, di quelli veri.

La Pro Loco di Ruvo del Monte non può dimenticare l’impegno profuso per portare nel nostro paese iniziative di alto spessore; come quando a Ruvo del Monte, nel novembre 2004, approdò Roberto Saviano, oppure quando nel 2005, per l’ultima volta, davanti al Convento S. Antonio, appositamente illuminato, la musica e le poesie di Assunta Finiguerra furono protagonisti assoluti.

Lui, assieme all’amico di allora, Antonio Savella, con l’associazione “La Lyra e la Cetra”, disposto a dividere con gli altri i pochi contributi, pur di portare l’arte in giro per i nostri piccoli centri.

Antonio era lì, seduto in ultima fila, con lo sguardo stanco, ma attento e soddisfatto, perchè quello era il suo ambiente.

Ogni volta non perdeva occasione per mandarci i suoi saluti, lo possiamo dire senza ombra di dubbio, SINCERI.

CIAO piccolo, grande uomo, stai tranquillo, almeno nei nostri cuori continuerai a vivere.