OGGI 25 anni DI STORIA..LA MISERICORDIA DI RUVO DEL MONTE

5

19/11/1998- 19/11/2023. . Oggi 25 anni di storia…

Era il lontano 1998 quando un gruppo di amici decise di costituire quella che ad oggi è la più importante ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO nel nostro borgo, LA MISERICORDIA, investendo così forza, energia e tempo per il prossimo. La Misericordia di Ruvo del Monte, con alla guida il già Governatore Antonio Santoro, un susseguirsi di ragazzi, oggi uomini, un buon direttivo basato su valori veri oggi compie 25 anni, 25 anni di storia.

Sono tante le iniziative e il supporto che i volontari in questi anni hanno compiuto per il prossimo e sarebbe riduttivo riportarle in queste righe, ma che tutta la Comunità ne è a conoscenza. Da subito è diventata il punto di riferimento e di soccorso sanitario, è entrata nel cuore della popolazione e, grazie al supporto e contributo di tutti è riuscita ad acquistare i vari mezzi di soccorso indispensabili e da considerarli quasi un LUSSO per un piccolo paese come il nostro.

Con gioia, noi amici della Pro Loco, vi rinnoviamo i nostri auguri e un doveroso RINGRAZIAMENTO a tutti quanti voi per l’egregio lavoro che fate tutti i giorni.

Vi riportiamo le parole del Governatore Antonio Santoro per questo importante traguardo, con l’augurio che possa essere sempre e comunque un nuovo inizio.

Ricordo ancora come fosse oggi quel primo giorno, un’abbondante nevicata ricopri in tempo record la nostra regione ma la nostra voglia di costituirci era talmente tanta che raggiungemmo Avellino ed innanzi al notaio Dott Pesiri demmo vita all’attuale MISERICORDIA DI RUVO DEL MONTE..

In questi miei lunghi anni di governatore ho seduto a fianco di tanti confratelli, con tanti abbiamo fatto immensi sacrifici, abbiamo condiviso quei nostri valori di onesta’, sincerità e lealtà che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo oggi..

Ma il mio più umile grazie vada a te ovunque tu sia, mio egregio Amministratore, mia amica, sorella, persona speciale che credendo in me, dandomi sempre quella giusta fiducia sei riuscita a farmi ricoprire la carica di consigliere nazionale di cui ne eri orgogliosissima perche ‘ la tua misericordia sita in un piccolo paesino di 1000 anime potesse avere tutto ciò.

Dio possa rendere merito ad ognuno di voi per quanto svolto in questi lunghi anni, ad ognuno di voi giunga il mio elogio per ciò che oggi riusciamo ad essere ma sopratutto fare…

Grazie a chi ancora oggi continua a sostenerci ed a credere in noi e grazie a chi oggi continua con tantissimi sacrifici a far in modo che tutto ciò’ che esiste non vada distrutto..

Mi auguro che chi subentrerà a questo direttivo sia continuità del fare MISERICORDIA restando al servizio del bisognoso..

AUGURI a tutti i miei confratelli iscritti e sappiate che il vostro GOVERNATORE oggi è’ fiero ed orgoglioso di tutti voi perché per anni insieme tutto mi è’ pesato la metà ..

Dio ve ne renda merito“.

682
5

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie