Mostra Artigianale di Renata Patrissi – 16-20 agosto 2014

Sabato 16 agosto 2014 è stata aperta la Mostra personale artigianale di Renata Patrissi.

Renata è una nostra compaesana residente a Roma ma che ha tenuto sempre vivi i contatti con Ruvo del Monte: è figlia di Angelina Falciglia, detta “A scalp’llin'”, e di Domenico Antonio Patrissi, detto “Mast’ Antonio u Mar’sciall”.

La passione per l’artigianato a Renata gli è stata trasmessa dalla madre ed a sua volta la sta trasmettendo a sua figlia Martina Morganti, che l’ha aiutata ad allestire la mostra.

Sono in esposizione, nei locali del centro sociale (sotto la caserma dei carbinieri), una serie di lavori su superfici e con teniche diverse, che a raccontarle risulta difficile, quindi sarebbe opportuno andare a visitare la mostra, ne vale veramente la pena, e farsi raccontare dalla stessa Renata i vari lavori.

Tanti sono i concorsi a cui ha partecipato la nostra compaesana, vincendo a Lunghezza di Roma, ma la vera passione di Renata restano i Presepi.

La mostra è in contemporanea a quella della Pro Loco su “I Quadri Plastici di Avigliano” e resterà anch’essa aperta fino al 20 agosto con orari di apertura dalle 18.00 all 21.00, con qualche straordinario nelle giornate del 17 e del 18 agosto.

Non mancate sarebbe un vero peccato perdere questa brillante esposizione.

Pietro Mira{jcomments on}

Le foto delle mostra
(cliccare sulla foto o sulla scritta per ingrandire)

Il lavoro che ha vinto il 1° premio
a Lunghezza di Roma

Renata tra i suoi lavori

Renata con la figlia Martina
286
0

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie