LAGOPESOLE – A.S.D. RUVO O-O: IL RUVO E’ SALVO MATEMATICAMENTE

Un finale di campionato così neanche Hitchcock l’avrebbe immaginato, ma alla fine il Ruvo riesce a permanere in Prima Categoria senza dover passare per la roulette dei play out.

Nella prova più difficile e contro una diretta concorrente che aveva tutto l’interesse a vincere per salvarsi disputando i play out, e che si era rinforzata notevolmente nel girone di ritorno, il Ruvo mette fuori l’orgoglio e conquista un preziosissimo 0-0 che gli permette di restare di diritto in Prima Categoria.

Difatti la penultima, il Sant’Angelo , dista più di dieci punti e quindi il play out non si disputerà, così come non si disputerà l’altro play out e quindi anche gli amici dell’Albatros sono salvi matematicamente.

Nelle premesse ad aggravare la situazione c’erano state le dimissioni di mister Grieco, che ha voluto catalizzare su di sé tutte le colpe per questo imprevedibile ed incredibile finale di campionato, con squadra affidata all’esperto Mirco Annunziata .

La società si sente in dovere di ringraziare il tecnico che, sicuramente, con questa mossa ad effetto ha voluto dare uno scossone alla squadra, apparsa nelle ultime uscite abulica, senza mordente, come se nulla si potesse fare contro un avverso destino.

E la scossa c’è stata, tanto più che il senso della mossa del mister si è avvertito allorquando lo stesso si è visto sugli spalti ad incitare la squadra.

Mister Grieco ha sempre lavorato con grande impegno e serietà ed onestamente non ci sentiamo di addossare nessuna colpa al tecnico che ha prestato la sua opera (gratuitamente), sacrificando il lavoro e la famiglia:  su questa barca, che ultimamente ha imbarcato molta acqua, ci sono tutti, tifosi, dirigenti, atleti e tecnico.

La cronaca della gara nella giornata di domani.

Grazie ragazzi: più sofferta la salvezza è stata più bella.

Sempre e comunque forza Ruvo.