Sono aperte le iscrizioni, gratuite, per dare la possibilità a tutti di partecipare, al Laboratorio di Teatro con l’attrice IRMA CIARAMELLA.
Il laboratorio, insierito nella Sesta Edizione di “Intrecci Musicali”, inizierà il 28 agosto e terminerà il 03 settembre, le iscrizioni sono limitate al numero massimo di 15, quindi affrettatevi a dare l’adesione ad uno qualsiasi dei soci della Pro Loco, sarà un’esperienza unica, considerato lo spessore dell’attrice.Il Teatro è dire di sì alla vita…
Il Teatro è accettare la sfida…
E’ accettare l’occasione.
Il teatro è lasciar parlare tutte le nostre voci.
Il Teatro è superare la nostra solitudine.
Il Teatro può incendiare una città,
può scuoterla dal torpore.
Il Teatro è fare gruppo,
è cogliere e realizzare il desiderio collettivo.
Il lavoro che ci accingiamo a fare, si rivolge a tutti coloro che intendono mettersi in gioco, che intendono provare a se stessi che c’è sempre la possibilità di dire…sì.
A tutti coloro, giovani e meno giovani, che accetteranno la sfida, l’occasione.
Perché il Teatro è… l’esperienza fisica ed emotiva dell’istante!
Il lavoro sarà concentrato sul tema dell’emigrazione.
Alla fine del laboratorio ci sarà una ‘prova aperta’ che consenta al docente di intervenire nella rappresentazione, qualora ci fossero problemi, spiegando al pubblico i momenti salienti della messa in scena,
rendendolo, così, parte integrante e attiva dell’evento.
La Pro Loco di Ruvo del Monte, ringrazia vivamente Irma Ciaramella per questa grande opportunità che sta dando alla cittadinanza di Ruvo del Monte.
Chi è Irma CIARAMELLA
Irma Ciaramella si è formata presso la scuola di Ernesto Calindri.
E’ infatti sua la regia di Un curioso accidente di Carlo Goldoni che la vede nei panni di Marianna. Per 5 stagioni consecutive è al fianco di Mariano Rigillo con il quale porta in scena, tra gli altri, capolavori come Enrico IV di L. Pirandello, Aspettiamo cinque anni di F. G. Lorca, Vita di Galileo di B. Brecht, ricoprendo sempre ruoli da comprimaria. Ha recitato nei più prestigiosi Teatri italiani sotto la direzione di registi quali G. Patroni Griffi, Luca Ronconi e Gigi Dall’Aglio.
Negli ultimi anni ha affiancato M. Venturiello, affrontando autori classici come Shakespeare e Puig, e testi contemporanei come L’Avvocato del Duce, ripreso per più stagioni. E’ stata protagonista de Il Contagio, riduzione del romanzo Cecità, curata personalmente dall’autore J.Saramago e dal regista C. Cerciello.
E’ la Donna Elvira del Don Giovanni di Brecht con la regia di Franco Però. E’ stata diretta, tra gli altri da M. Tarasco al fianco di M. Guerritore, da P.P. Sepe in Lina, da G. De Feudis in diversi lavori, tra cui Al posto mio, rappresentato al Teatro Quirino nel dicembre 2010.
E’ tornata al teatro classico in testi come Il berretto a sonagli di L. Pirandello e il Decamerone di G. Boccaccio, ricoprendo rispettivamente i ruoli di Beatrice e di Tina.
Per la televisione ha recitato ne Il capitano 2 , Butta la Luna 2, Distretto di Polizia 7, Cento Vetrine, Cugino&Cugino.
nsegna dizione e recitazione dal 2000 presso scuole di Teatro, Licei e Conservatori.{jcomments on}