Questo è stato il tema dell’assemblea, promossa dalla Pro Loco, che si è tenuta oggi, 25 maggio, alle ore 18,30, nella sede del circolo parrocchiale “A.N.S.P.I.” di Ruvo.
All’assembla hanno partecipato molti cittadini di Ruvo. Gli interventi di Piero Mira, Tonino Fasano, Vincenzo Mungiello, ecc. hanno evidenziato una volontà comune a molti ruvesi: creare una nuova società Sportiva Ruvo che abbracci, oltre al calcio, anche altre discipline sportive che diano possibilità di crescita e sviluppo ai bambini e giovani ruvesi.Sollecitato dalle preoccupazioni di Tonino Fasano, circa la costruzione di impianti sportivi a Ruvo, è intervenuto l’Assessore Mario Ciampa che ha illustrato le iniziative per lo sport messe in cantiere dall’Amministrazione comunale e rassicurato, in tempi brevi, l’ adeguamento alle norme C.O.N.I. del campo di calcetto sito alla variante Pisciolo.
Nel corso dell’assise, poi, non si è potuto fare a meno di ricordare i fasti della squadra di calcio S.S. Ruvo degli anni 60-80 e i giovani calciatori di allora che, guidati dal mister Peppino Rossini, hanno fatto conoscere Ruvo dentro e fuori regione.
La riunione si è conclusa con l’impegno di molti convenuti di costituire una società polisportiva e, pertanto, a breve sarà fissato un nuovo incontro per definire gli accordi di costituzione.
Ruvo del Monte, 25 maggio 2003
Gerardo STIA
Durante l’assemblea
{jcomments on}