La Pro Loco per lo sport

Questo è stato il tema dell’assemblea, promossa dalla Pro Loco, che si è tenuta oggi, 25 maggio, alle ore 18,30, nella sede del  circolo parrocchiale “A.N.S.P.I.” di Ruvo.

All’assembla hanno partecipato molti cittadini di Ruvo. Gli  interventi di  Piero Mira, Tonino Fasano,  Vincenzo Mungiello, ecc. hanno   evidenziato  una volontà comune a molti ruvesi:   creare una nuova società Sportiva Ruvo che abbracci, oltre al calcio, anche  altre discipline sportive che diano possibilità di crescita e sviluppo ai bambini e giovani ruvesi.

Sollecitato dalle preoccupazioni  di Tonino Fasano, circa la costruzione di impianti sportivi a Ruvo,   è intervenuto l’Assessore Mario Ciampa  che ha illustrato  le iniziative per lo sport messe in cantiere dall’Amministrazione comunale e rassicurato, in tempi brevi,  l’ adeguamento alle norme C.O.N.I. del campo di calcetto sito alla variante Pisciolo.

Nel corso dell’assise, poi,  non si è potuto fare a meno di ricordare i fasti della squadra di calcio S.S. Ruvo degli anni 60-80 e  i giovani  calciatori di allora che, guidati dal mister Peppino Rossini,  hanno  fatto conoscere Ruvo dentro e fuori regione.

La riunione si è conclusa con l’impegno di molti convenuti  di costituire una società polisportiva e, pertanto,  a breve sarà  fissato un nuovo incontro per definire gli accordi di costituzione.

Ruvo del Monte, 25 maggio 2003

Gerardo STIA