La Pro Loco di Ruvo del Monte presenta lo spot per rilanciare il turismo

Ruvo del Monte (PZ) – Un nuovo video per rilanciare Ruvo Del Monte nel panorama turistico e attirare i visitatori.

“Ruvo del Monte” è la scritta che va a comporre la rappresentazione grafica, con il nome paese presente nella parte finale dell’opera filmica. Il video che ha coinvolto alcuni ragazzi della piccola comunità per rilanciare i luoghi più suggestivi di Ruvo del Monte sono stati rappresentati attraverso uno spot realizzato dall’agenzia Exibarte con la regia di Alberto Nigro.

Le immagini sono state girate tra il mese di agosto e settembre in diversi luoghi suggestivi del territorio di Ruvo del Monte come il castello, la chiesa Madre, il convento, l’anfiteatro, il centro storico e le campagne circostanti.

Il video che abbiamo realizzatoè un invito a vivere l’arte, la storia, la cultura e i meravigliosi paesaggi del paese al nord della regione Basilicata da secoli crocevia di popoli e civiltà.

Ruvo del Monte è oggi il futuro, luogo in cui trascorrere momenti felici, luogo da cui partire e ‘ripartire’ per un’importante ripresa economica che passa soprattutto dal turismo.

Ruvo del Monte ha un grande valore che viene riconosciuto anche dai suoi abitanti.

Protagoniste dello spot una bambina Chanel e una ragazza Eva, entrambe hanno rappresentato due generazioni e due epoche divise da una striscia di tempo che inesorabile cambia gli aspetti della vita e dei luoghi.

Alla realizzazione hanno collaborato, oltre alla Pro Loco, ente promotore dell’opera, Raffaele Mira, Serena Grieco, Emanuela Guerra, Lina Spedicato, Michela Tafaro.

Il video spot sarà proiettato prossimamente a Ruvo del Monte, nel frattempo abbiamo deciso di pubblicare il Trailer che riassume i momenti salienti della realizzazione dell’intera opera filmica.

Trailer dello spot su Ruvo del Monte