La Pro Loco al fianco di Telefono Azzurrro contro il bullismo

Coltiva il seme del rispetto. Scegli un fiore contro il bullismo.

Questo il motto con la quale Telefono Azzurro e sceso in oltre 2.300 piazze in tutta italia per attenzionare il fenomeno del bullismo, per far fronte ad un fenomeno che colpisce tantissimi bambini e adolescenti, spingendo i più deboli a compiere talvolta anche gesti estremi.

Telefono azzurro promuove attività di prevenzione e formazione, ma soprattutto ascolta ogni giorno, 24 ore su 24, il dramma delle vittime di bullismo attraverso la linea gratuita 1.96.96 e la chat sul sito, offrendo loro un supporto e un intervento immediato.

La Pro Loco di Ruvo del Monte ha aderito all’inziativa scendendo anch’essa in piazza, precisamente Piazza XXV Aprile, con il Presidente Franco Fasano ed i soci Domenico Grieco, Gerardina D’Elia, Donato Patrissi ed Angelo Grieco, al quale vanno i nostri vivi ringraziamenti.

Nell’occasione sono state distribuite piante di “calendula” per un contributo di € 13.00.

Il gazebo della Pro Loco è stato aperto domenica mattina, 17 aprile, dalle ore 10.00 alle 13.00, ottima la partecipazione della popolazione ruvese, come sempre molto generosa verso questi iniziative di solidarietà.