Domenica 2 giugno Michele Patrissi, Mattia Pizzirusso, Vito Masi, Simone Rubino, Alessio Pizzirusso, Vincenzo Maraffino, Antonio Romano Loris Giannini e Erika Gerarda Sacino hanno ricevuto il sacramento della Eucarestia, il primo dei sette Sacramenti, quello con il quale si ricevono il corpo e il sangue di Gesù, e si entra a pieno titolo nella comunità cattolica.
A istituirlo è stato proprio Gesù Cristo durante l’Ultima Cena, quando distribuì ai discepoli riuniti a tavola il pane e il vino come il suo corpo e il suo sangue, offerti per la salvezza di tutti gli uomini.
Ed è questo che accade ogni volta durante la Santa Messa: il pane e il vino, per opera dello Spirito Santo, diventano realmente il corpo e il sangue di Cristo.
Che dire..che da questo Sacramento di amore scaturisca per questi giovani uomini un autentico cammino di fede, di comunione e di testimonianza.
Auguri a tutti da parte della Pro Loco.{jcomments on}
Galleria fotografica