La magia del Natale

“Papà è Natal, fancill’ arricurdà sta grande fest”, così recita una canzone napoletana, più o meno famosa, a proposito del Natale.

E’ vero, il Natale porta dentro una pizzico di magia che lo rende la festa più sentita dagli italiani; sarà perchè capita in inverno, tante volte accompagnato dalla neve, perchè le famiglie si ritrovano, sarà perchè il Natale evoca tanti ricordi, molte volte nostalgici, che predispone il nostro spirito alla solidarietà, sarà perchè ci ricorda la nostra infanzia dove l’uomo barbuto aveva un regalo per tutti, sarà, sarà…..

Per questo Natale è magico ed ognuno di noi vuole ricordarlo a modo suo, con un alberello colorato, un presepe, un addobbo, una stella cometa, una luminaria, il tutto concorrendo a rendere l’atmosfera incantevole.

In questi giorni anche Ruvo del Monte ha acceso le sue luminarie, in villa, a cura della Pro Loco e del Circolo Anspi, colorando gli alberi attorcigliati da migliaia di lucette ed allestendo un suggestivo presepe, per le vie del paese, a cura dell’Amministrazione Comunale, con una serie di strisce colorate lampeggianti.

Lo possiamo dire…ora è Natale ed i nostri auguri giuncano a tutti Voi perchè sia una festa serena da passare con gli affetti più cari.

173
0

Post Correlati

Categorie

Instagram

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11