Un forte temporale, intorno alle ore 17.00, aveva fatto temere per questo 14 agosto, ma, come in una favola, il tempo non se l’è sentita di rovinare questa vigilia di ferragosto a tutti i ruvesi e corte annessa, anche se le previsioni per i prossimi giorni non sono del tutto confortanti: per il momento non pensiamoci ed andiamo avanti.
La giornata è stata caratterizzata dal torneo di calcetto, tutto in una giornata, terminato intorno alle 24.00 ed all’esibizione del gruppo musicale i “VEGA 80”, che si è esibito in Piazza Bologna dalle ore 22.00; ricordiamo che è aperta la mostra di pittura “RUVO IN MOSTRA” sino al 20 agosto.
Il paese si va man mano riempiendo, l’impressione è che ci sia più gente degli scorsi anni, prova ne è il fatto che non si trova neanche un buco per gli avventori dell’ultima ora, merito soprattutto del Comitato Feste e delle varie associazioni che hanno messo su un programma ricco e variegato.
Giorno di Ferragosto con i gonfiabili a cura della Pro Loco, del torneo di Calcetto intitolato a Donato Gallucci e serata danzante a cura dell’Associazione Emigranti.{jcomments on}
I “VEGA 80”
IMMAGINI DEL TORNEO DI CALCETTO