Il 13 agosto a Ruvo del Monte tra arte, divertimento e tanta allegria

mostra14Il 18 agosto, il momento topico delle festività in onore di San Rocco e San Donato, si sta avvicinando a grandi falcate, il paese man mano si sta riempiendo di facce nuove e tanti tanti ritorni.

In questa tappa di avvicinamento, certamente, il 13 agosto è stata e sarà la giornata più ricca di avvenimenti tra arte, divertimento e tanta allegria.

Si è iniziato alle 16.30 con lo spettacolo per i bambini, offerto da “Stella Alpina”, di Orso e Masha, per la gioia dei più piccini che hanno approfittato per qualche foto con i simpatici e famosi  personaggi e per qualche giro sui mini-gonfiabili.

ORSO E MASHA

orso 002

Alle 19.00 l’apertura della mostra di pittura, organizzata dalla Pro Loco, nell’ambito della manifestazione “Intrecci Artistici”, intitolata “RUVO IN MOSTRA; ad esporre tanti artisti locali tra i quali Maria Lourdes Mare, Roberta Marino, Rossella Calderone (Ros Cal), Lucio Perretta, Nadia Faggella ed il giovane Nicola Mira.

Già il primo giorno si sono registrati oltre 100 visitatori che sono rimasti letterelmente ammaliati dalla bellezza dei quadri e dalla bravuta degli artisti.

RUVO IN MOSTRA 

mostra01

In contemporanea, metre i genitori visitavano la mostra, in villa comunale il Comitato feste proponeva un altro spettacolo per i più piccini “MAGIC MAN”, dove i bambini si sono letteralmente sbizzarriti in balli di gruppo e giochi vari.

MAGIC MAN

the magic man1

In serata, a cura degli esercenti, e fino alle prime luci del giorni, “La Notte Bianca”, e qui è stata la volta degli adolescenti, e non solo, che non si sono fatti pregare due volte per passare una nottata fuori di casa.

Quasi tutti i bar proponevano fuori dal locale musica ed artisti e, complice l’aria festiva, le luminarie, ecc., l’atmosfera è diventata magica.

LA NOTTE BIANCA

notte bianca3

Logicamente di prima mattina il paese era semi-deserto, solo qualche stacanoista della passeggiata mattutina era in piedi non rinunciando al salutare hobby.

Ed allora ancora avanti, l’aria festiva sta contagiando tutti e sicuramente, anche quest’anno, sarà un San Donato da ricordare.{jcomments on}

Pietro Mira

GALLERIA FOTOGRAFICA

177
0

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Instagram

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11