La festa del Corpus Domini 2014

La solennintà del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, Corpus Domini, quest’anno è stata celebrata il 22 giugno 2014 appena entrata l’estate, l’anno scorso il 02 giugno, fortunatamente questo posticipo è stato salutare viste le copiose precipitazione che hanno colpito il paese dall’inizio del mese.

I festeggiamenti 2014 sono stati in tono dimesso, sia perchè il presidente del Comitato, Donato Fortunato, ha dovuto problemi di salute e sia per la congiutura economica negativa che sta colpendo il paese; fatto sta che il parroco, Don Gerardo Gugliotta, ha limitato la festa alla sola Banda di Calitri che ha accompagnato il corteo di fedeli per le vie del paese.

Dietro l’Ostia Consacarata, portata da Don Gerardo Gugliotta, sotto il baldacchino sostenuto a turno da quattro volontari, c’erano le autorità del paese, la processione era preceduta dai ragazzi che hanno preso la Prima Comunione, tutti vestiti di bianco.

Lungo il percorso della processione è stata organizzata un’infiorata da parte della Pro Loco e delle altre associazioni presenti sul territorio (Misericordia, Anspi, Azione Cattolica), ringraziate dal parroco a fine celebrazione.

In serata la Pro Loco ha offerto un piccolo buffet a tutti i volontari che hanno reso possibile la realizzazione del festival di colori realizzati con petali di fiori e foglie di alberi.

Pietro Mira{jcomments on}

Le foto della festa