Intrecci Musicali – IV Edizione – 22 luglio 2012

22 luglio 2012(Concerto Finale e Consegna degli Attestati)

Con una bella e partecipata manifestazione, che si è tenuta nella Chiesa Madre nel pomeriggio di domenica 22 luglio 2012, si è degnamente conclusa la prima settimana delle Masters Musicali nell’ambito degli “Intrecci Musicali” che si stanno svolgendo a Ruvo del Monte.

Si sono quindi concluse le masters di canto, chitarra classica, pianoforte e violino che hanno tenuto impegnati maestri ed allievi per tutta la settimana passata.

La manifestazione di chiusura ha visto dapprima l’intervento di Pietro Mira, in rappresentanza della Pro Loco di Ruvo del Monte ed artefice in prima persona di questa iniziativa che è ormai giunta splendidamente alla sua quarta edizione.

Questi, nel suo intervento, ha sottolineato la rilevanza di un appuntamento ormai consolidato a livello nazionale, quale è diventato quello ruvese, ha ringraziato i maestri e gli allievi per il loro impegno e per il loro legame ormai indissolubile alla nostra comunità, ha ringraziato la cittadinanza ruvese per la partecipazione, la collaborazione e l’ospitalità dimostrate ed ha voluto sottolineare anche l’impegno dei componenti della Pro Loco, in particolare Franco Fasano per la logistica e Roberto Di Napoli per la divulgazione dell’evento sul sito internet, che lo hanno coadiuvato nell’organizzazione dell’iniziativa.

Quindi c’è stata la consegna degli attestati ai partecipanti e di fiori e ricordi ai maestri Mariangela Di Gianberardino (Pianoforte) , Maria Sarli (Canto) , Fabio Fasano (Chitarra Classica) e Carlo Bonaccini (Violino).

Vi è stata quindi l’esibizione di chiusura degli allievi, in rappresentanza dei vari corsi tenutisi, ed il saluto finale dell’avv. Michele Napoli, Consigliere Regionale della Basilicata, che anche quest’anno non ha voluto mancare ad una iniziativa per la cui riuscita si è da sempre impegnato materialmente in prima persona.

Un grazie ancora dalla Pro Loco di Ruvo del Monte a maestri e allievi per il loro impegno e per il loro attacamento al nostro piccolo paese che essi contribuiscono a valorizzare con la loro attività e con la loro puntuale presenza.

Gli “Intrecci Musicali” e le Masters continuano con gli ottoni e l’arpa.

Ruvo del Monte, 23 luglio 2012

I ragazzi partecipanti alle master

I ragazzi del Canto

– Victoria Sannicandro