Intrecci Musicali – IV Edizione – 21 luglio 2012

(Saggio Finale di Canto, Chitarra, Pianoforte e Violino)

“Siamo alla quarta edizione dei corsi musicali estivi a Ruvo del Monte ed il progetto originario non solo non ha perduto l’iniziale slancio ma si va arricchendo ogni anno di nuove idee e della partecipazione di altri Maestri ed allievi. Chi è venuto una volta vuole tornare, attratto dalla qualità dei corsi, dall’accoglienza degli organizzatori e della cittadinanza e dal desiderio di incontrare i propri compagni e di conoscerne di nuovi. Non  è lontano il giorno nel quale qualcuno di questi ragazzi, forte del proprio talento, si distinguerà nel mondo musicale e ci darà la gioia di aver contribuito, con il nostro lavoro, alla sua crescita personale ed artistica.”

Queste le frasi, scritte dal Maestro Fasano, con le quali veniva presentata la IV edizione di “Intrecci Musicali”.

Alla fine della prima settimana, dopo il saggio degli allievi di Canto, Chitarra, Pianoforte e Violino, ci sentiamo di condividere appieno quanto scritto e questo ci rende orgogliosi di contribuire alla crescita personale ed artistica di questi giovani musicisti.

Nella Chiesa Madre, con inizio alle ore 19.30, si sono conclusi i saggi di tutti gli strumenti, si attende solo la chiusura di domani, dove ci sarà una breve esibizione degl allievi più promettenti, la consegna degli attestati, il buffet offerto dalla Pro Loco ed i saluti, con la speranza di rivederci il prossimo anno.

Un pubblico discreto, per niente annoiato nelle due ore si saggio, anche oggi ha attribuito convinti applausi a tutti gli allievi.

Si sono esibiti: Vito Benedetto, Ilaria Buccianti, Giuseppe Germano ed Andrea Graziano per la chitarra, Matteo P. Aulicino, Francesco De Bonis, Michele Miglionico, Tiziano Gioiosa, Victoria Sannicandro ed Amedo Greco (il più piccolo, 8 anni) per il Violino, Rosetta Nigro, Lorella Fabrizi, Liliana Giordano, Lorena Ticchio e Davide Marra (questi ultimi di Ruvo del Monte) per il Canto con una piccola esibizione di Eva Fasano.

Momento particolare, l’esibizione delle gemelle Buccianti, nel duo pianoforte-chitarra

Pietro Mira

Le foto del saggio (in ordine di esibizione)

Matteo P. Aulicino