Intermezzo musicale degli allievi delle Master di Arpa e Violoncello

Le Master di Arpa e Violoncello vanno avanti, si concluderanno il 13 agosto alle ore 19.00 nella Chiesa di S. Anna con la consegna degli attestati ed il saggio finale di tutti gli allievi.

Domenica 11 agosto, con inizio alle ore 21.30, tutti i partecipanti hanno fatto le prove generali davanti il Bar Las Vegas, le stesse saranno replicate oggi in Piazza Olmo.

Davanti ad un pubblico incuriosito gli allievi si  sono esibiti per oltre un’ora e mezzo in un vasto repertorio.

L’ambiente non proprio adatto, poca luce, macchine passanti, partita di calcetto, ha messo a dura prova la concentrazione degli allievi che se la sono cavata in modo egregio.

Questi strumenti hanno bisogno di un posto al chiuso, sia per il necessario rigoroso silenzio e sia perchè le corde sono molto sensibili all’ambiente, in particolare all’umidità; la Pro Loco, concordi i Maestri, ha pensato di fare comunque questo esperimento per far conoscere gli strumenti, ignoti a gran parte del pubblico.

Pietro Mira{jcomments on}

Le foto della serata