Insegnare è toccare una vita per sempre. Grazie Maestra Silvana

9

Quarant’ anni di servizio continuato, Silvana SACINO un’insegnante completa, con un grande bagaglio culturale e sempre con la voglia di trasmettere la sua passione e il sapere ai bambini e di accompagnarli, giorno dopo giorno, nella loro crescita.

Ha raggiunto oggi il traguardo della pensione, una medaglia dal doppio risvolto: la tristezza di lasciare un lavoro bellissimo come quello dell’insegnante e la nostalgia di quando i bambini ti riempiono di gioia con il loro sorriso; ma dall’altro lato trova spazio il tempo del meritato riposo, della cura di se stessi e dei propri cari, nonché di quei piccoli o grandi interessi lasciati un po’ da parte perché la scuola di oggi richiede davvero molto impegno.

Per festeggiarla e dirle grazie, venerdì, 24 giugno, si sono ritrovati presso la pizzeria, i suoi alunni accompagnati dai genitori che a loro volta erano stati anche suoi alunni, tutti assieme, che con lei hanno condiviso questi anni, le hanno organizzato una festa ricca di tanti momenti emozionanti che hanno fatto commuovere la Maestra.

Con Lei è finita un’epoca, una maestra “vecchio stile” con un alto senso della Scuola, delle Istituzioni, del dovere e della sua missione ha concluso il suo servizio e ora sarà difficile sostituire il suo sorriso nel cuore dei suoi amati scolari. La rivedremo in giro e la saluteremo con il solito… “Ciao maestra!”.

La Pro Loco le augura una buona vita, che questo sia solo l’inizio di un nuovo percorso.

1.409
9

Post Correlati

1 Risposta

Lascia una Risposta

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie