Il matrimonio di Renata e Michele (04.06.2005)

Oggi 04 giugno 2005 , alle ore 10.30 , nella Chiesa Madre “S. Maria Assunta” di Ruvo del Monte (PZ) , don Gerardo Gugliotta ha unito in matrimonio Renata Zarriello (figlia di Marco e Gerardina Ferrara) e Michele Mare (figlio di Pietro ed Incoronata Bochicchio), i testimoni sono stati Donato Gremolizzi e Donata Rosa Zaccagnino.

Renata è una giovane operaia ruvese , nata nel 1978 , mentre Michele è un giovane del 1975 originario della vicina Atella , anch’esso operaio.

Gli sposi sono apparsi visibilmente felici e commossi, così come i loro genitori e familiari più stretti.

La sera prima del matrimonio, verso le ore 23.00, c’è stata una grande sorpresa per la sposa, ma anche per tuti ruvesi: infatti un numeroso gruppo di amici dello sposo, provenienti da Atella, si è soffermato presso la casa della sposa, intrattenendola con canti  e musica, cioè una serenata d’altri tempi.

Successivamente l’allegra comitiva ha percorso tutto il paese, a bordo di due camioncini e poi a piedi per le vie del centro storico, cantando e suonando festosamente sino a tarda ora.

Dopo la cerimonia religiosa, all’uscita dalla chiesa i giovani sposi sono stati accolti dal tradizionale lancio di riso e confetti: poi tutti in fila verso le auto per un sonoro carosello di clackson per le vie del paese e poi in direzione Atella, casa di Michele, ed infine verso il ristorante, RosaBlu, per il ricevimento e finale a sorpresa con fuochi pirotecnici e chiusura con balli al ritmo del complesso musicale “Brother Music”.

Auguri agli sposi ed alle loro famiglie per una vita insieme ricca di felicità e serenità da parte della Pro-Loco di Ruvo del Monte (PZ).

La nuova famiglia si stabilirà ad Atella.

Di seguito vi mettiamo a disposizione alcune foto dell’evento , anche per i numerosi amici e familiari che vivono fuori Ruvo ed all’estero.

Roberto Di Napoli

Le foto del matrimonio

(R. Di Napoli, P. Mira. L. Perretta)

{morfeo 75}