Il matrimonio di Emilia e Gian Franco (10.05.2008)

(Residenti in Venezuela)

SABATO 10 MAGGIO 2008 NELLA CHIESA DELLA MADONNA DEL SOCCORSO (MARIA AUXILIADORA) DI LECHERIA (VENEZUELA) HANNO BENEDETTO LA LORO UNIONE DAVANTI AL SIGNORE EMILIA ANTONUCCI E GIAN FRANCO ALTERIO.

ENTRAMBI SONO NATI E RESIDENTI IN VENEZUELA (EMILIA A PUERTO LA CRUZ E GIAN FRANCO A CUMANA’) .

EMILIA, LAUREATA IN LEGGE, E’ FIGLIA DI ANTONIO ANTONUCCI, ORIGINARIO DI ARPINO (FR), E DI GIUSEPPINA VODOLA, NATA A RUVO DEL MONTE ED EMIGRATA TANTI ANNI FA IN VENEZUELA, DOVE HA CONOSCIUTO SUO MARITO.

GIAN FRANCO, IMPRENDITORE DEL SETTORE DELLA PESCA, E’ FIGLIO DI LUIGI SALVATORE ALTERIO E DI CARMELA NATOLI, ORIGINARI DI AUGUSTA (SR) ED EMIGRATI ANCH’ESSI IN VENEZUELA.

COME CONSUETUDINE VENEZUELANA VIENE CELEBRATO DAPPRIMA IL MATRIMONIO CIVILE, CHE E’ QUELLO VALIDO A TUTTI GLI EFFETTI DI LEGGE, E QUESTO ATTO SI ERA TENUTO IL 22 DICEMBRE SCORSO, E POI QUELLO RELIGIOSO CHE, PER LA TRADIZIONE E PER LA FEDE DEI CATTOLICI, E’ QUELLO VERO E PROPRIO.

LA MESSA, COME E’ OPPORTUNO IN QUESTO CALDO PAESE TROPICALE, HA AVUTO INIZIO ALLE ORE 20:00 ED ALLA FINE TUTTI GLI INVITATI SONO CONVENUTI NEL GRAN HOTEL PUERTO LA CRUZ, DOVE SI E’ TENUTO IL RICEVIMENTO ED UN’ANIMATISSIMA FESTA CHE E’ DURATA SINO ALLE SEI DEL MATTINO.

DOPO IL MATRIMONIO GLI SPOSI SONO PARTITI PER IL VIAGGIO DI NOZZE CHE LI PORTERA’ DAPPRIMA ALL’ISOLA DI MARGARITA E POI IN UNA CROCIERA LUNGO IL MEDITERRANEO ED INFINE IN SPAGNA.

LA NUOVA COPPIA SI STABILIRA’ NELLA CITTA’ DI CUMANA’ (VENEZUELA), DOVE GIAN FRANCO SVOLGE LA SUA ATTIVITA’ IMPRENDITORIALE.

DI SEGUITO ALCUNE FOTO DELL’EVENTO A BENEFICIO DEI NUMEROSI PARENTI ED AMICI RESIDENTI IN ITALIA CHE NON HANNO POTUTO ESSERE PRESENTI PERSONALMENTE.

AI NUOVI SPOSI TANTI AUGURI DI FELICITA’ DA PARTE DELLA PRO-LOCO DI RUVO DEL MONTE.

RUVO DEL MONTE, 20/05/2008

Alcune immagini dell’evento