E’ arrivato il momento anche per Caterina e Giuseppe di pronunciare il fatidico sì che porterà questa giovane coppia a condividere, d’ora in avanti, i momenti belli della vita; una nota di conforto è che i giovani sposi stabiliranno la loro dimora a Ruvo, precisamente in Via S. Anna.
Erano le 10.45 quanto Caterina è arrivata in Chiesa accompagnata da papà Angelo che ha consegnato la sposa a Giuseppe in attesa sull’altare.
La funzione religiosa è stata celebrata da Don Gerardo Gugliotta ed hanno fatto da testimoni Anita Grieco, cugina di Giuseppe, con suo marito Donato Patrissi e gli amici Fabio Di Lucchio ed Ivano Giannini.
La Messa è stata animata dal Coro parrocchiale di cui Caterina è componente attiva.
Alla fine della cerimonia gli sposi si sono incamminati in corteo verso le macchine e, dopo le foto di rito per il paese, si sono diretti a Canosa presso la sala ricevimenti Lo Smeraldo dove gli invitati sono stati trattenuti con un lauto pranzo, balli, canti ed uno scenario incantevole.
La sala ricevimenti è calata in un prato verde pieno di fontane, portici, viali alberati con palme e platani; la struttura, poi, è composta da una multisala con un degno corollario di piscine, portici e scale che fanno del complesso un degno ritrovo per le giovani coppie; il locale quest’anno festeggia i suoi 40 anni.
Il tutto ha avuto termine intorno alle ore 22.00, dopo i fuochi d’artificio, quando gli sposi hanno consegnato le ultime bomboniere ai soddisfatti invitati.
Ruvo del Monte lì 31 maggio 2008
Pietro MIRA
Le foto del matrimonio
{morfeo 92}