Il FES.T.A. ci saluta

Questo intenso mese di luglio si conclude con la cerimonia di chiusura del FES.T.A. (FEStival del Teatro Aperto).

Le compagnie teatrali che hanno partecipato alla manifestazione (THEATRUM di Galatina (Le), C.L.A.E.T. di Ancona e ATELIER TEATRO di Milano) si sono ritrovate a Ruvo del Monte, presso l’atrio dell’ex scuola materna, per tirare un bilancio dell’evento.

Ad accoglierli, oltre agli organizzatori, la compagnia ALBATROS di Pescopagano con in testa Marco Pace, il Sindaco di Rapone, Felicetta Lorenza, l’Assessore di Pescopagano, Francesco Gonella, e Pietro Mira, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Ruvo del Monte.

Tutti concordi che l’idea di progetto è valida ed ha avuto un ottimo successo, comunque bisogna limare qualche dettaglio organizzativo; in particolare occorre che le compagnie teatrali abbiano più tempo per poter visitare i nostri incantevoli luoghi.

Le compagnie, dal canto loro, hanno ringraziato i paesi ospitanti per la calorosa accoglienza, dando la disponibilità per le future edizioni del FESTA.

Alla fine targa ricordo, foto di gruppo ed un arrivederci a presto.

Ruvo del Monte 31 luglio 2010

Pietro Mira

Le foto della cerimonia di chiusura
(cliccare sulla foto o sulla scritta per ingrandire)