Il Concerto degli allievi di Canto Lirico nella Chiesa Madre di Ruvo del Monte

canto lirico ruvoPian pianino anche questa VII Edizione di “Intrecci Musicali” volge verso la conclusione.

Una lunga estate cominciata con i corsi di Arpa e Violoncello, nel mese di luglio, proseguita con le allieve di pianoforte e che sta terminando con gli allievi di Canto Lirico del M° Mariangela Di Giamberardino con l’accompagnamento pianistico del M° Giuseppe Ciaramella.

Dopo l’esibizione nel Museo Archeologico Nazionale di Melfi, posto nel Castello Normanno, la penultima tappa si è svolta a Ruvo del Monte, nella Chiesa Madre il 02 settembre con inizio alle ore 19.00.

L’esibizione a Ruvo del Monte ha rappresentato una sorta di prova generale prima del gran finale al Teatro Stabile di Potenza, concerto programmato prima per il 03 settembre e dopo spostato al 04 per la proclamazione del lutto cittadino causa la morte di due figuranti nella rievocazione del brigantaggio in C.da Dragonara; la Pro Loco si associa al grave lutto che ha colpito i familiari e la città di Potenza tutta.

Inutile dire che i ragazzi sono stati bravissimi e certamente si faranno valere anche su un palcoscenico di grande prestigio come è quello del capoluogo lucano.

Alla fine scroscianti applausi per tutti con spazio anche ad un giovane ruvese, Rino Faggella, che ha fatto conoscere, con la voce di Alessia Paolini, una sua composizione “CELATA NELL’IRIDE”.{jcomments on}

LE FOTO DEL CONCERTO