Il Carnevale Ruvese – Quinta Edizione – La sfilata dei Carri Allegorici

Dopo il rinvio, a causa delle cattive condizioni climatiche, la tradizionale sfilata di carnevale, prevista per giovedì 15 febbraio, si è svolta regolarmente oggi 17 febbraio.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione del Circolo Anspi di Ruvo del Monte, ha visto sfilare per le vie del paese due carri allegorici: il primo preparato dalla Pro Loco “SALVIAMO IL PIANETA TERRA”, allestito dal gruppo di lavoro capitanato da Peppino Ferrieri con Donato Saluzzi, Dina Giannini e Roberto Di Napoli ed il secondo preparato dal Circolo Anspi “NO ALLA GUERRA”,

dal gruppo costituito da Grieco Angelo, Lucio Perretta, Giovanni Capassi e Cristiano Gerardo; un ringraziamento va anche a quanti, soci e non, a vario titolo hanno inteso prestare la propria opera gratuita per la buona riuscita dell’iniziativa.

La sfilata, partita da Via Sotto S. Anna alle opre 16.00, ha percorso le vie del paese per terminare alle ore 17.45, sempre sotto Via S. Anna; in serata ci sarà il ballo in maschera con la degustazione dei fusilli col rafano.

Ruvo del Monte 17 febbraio 2007

Pietro MIRA

Le foto della sfilata
(Pietro Mira e Lucio Perretta)