Ultima giornata prima del gran finale di domani sera, 18 agosto, con la processione di San Donato, in tarda mattinata, ed a sera il gran concerto di Luca Carboni.
In Piazza Bologna il Comitato Feste ha organizzato i “Giochi Popolari” la vecchia “Carrer'”, ed anche oggi un grande successo di pubblico e divertimento per tutti.
I giochi nei quali il folto pubblico si è cimentato sono quelli tradizionali: il tiro alla pignatta, la corsa con l’uovo, la corsa nel sacco ed il tiro alla fune.Il tiro alla pignatta è stato quello più gettonato: i concorrenti con le orecchie tese a carpire qualche suggerimento degli amici, subissati da urla e cattivi consigli da parte del Comitato e degli altri concorrenti che avevano tutto l’interesse a non far vincere i premi; il tutto però si è svolto con la consueta allegria ed in un’atmosfera goliardica tra battute e risate da parte di tutti (Comitato, concorrenti e pubblico).
Nel tiro alla fune si sono cimentate anche due squadre di donne che con il sangue agli occhi tiravano come forsennate quella corda per non finire nel campo avversario e quindi perdere la partita.
Le due corse, con l’uovo e nel sacco, gare di velocità ed abilità, hanno visto cimentarsi una trentina di concorrenti che lealmente si sono contesi i “ricchi premi” (biglietti della lotteria, salsiccia paesana, cena in pizzeria, ecc.).
Un’altra giornata ottimamente riuscita e domani è un altro giorno, il giorno che tutti attendono da un anno: è il giorno di San Donato, protettore di Ruvo del Monte, che sia una giornata di preghiera e divertimento per tutti.
Pietro Mira{jcomments on}
Galleria fotografica
(per chi volesse vedere le foto velocemente ma con una risoluzione minore)