I Giochi Popolari – “A Carrer'”

Ultima giornata prima del gran finale di domani sera, 18 agosto, con la processione di San Donato, in tarda mattinata, ed a sera il gran concerto di Luca Carboni.

In Piazza Bologna il Comitato Feste ha organizzato i “Giochi Popolari” la vecchia “Carrer'”, ed anche oggi un grande successo di pubblico e divertimento per tutti.

I giochi nei quali il folto pubblico si è cimentato sono quelli tradizionali: il tiro alla pignatta, la corsa con l’uovo, la corsa nel sacco ed il tiro alla fune.Il tiro alla pignatta è stato quello più gettonato: i concorrenti con le orecchie tese a carpire qualche suggerimento degli amici, subissati da urla e cattivi consigli da parte del Comitato e degli altri concorrenti che avevano tutto l’interesse a non far vincere i premi; il tutto però si è svolto con la consueta allegria ed in un’atmosfera goliardica tra battute e risate da parte di tutti (Comitato, concorrenti e pubblico).

Nel tiro alla fune si sono cimentate anche due squadre di donne che con il sangue agli occhi tiravano come forsennate quella corda per non finire nel campo avversario e quindi perdere la partita.

Le due corse, con l’uovo e nel sacco, gare di velocità ed abilità, hanno visto cimentarsi una trentina di concorrenti che lealmente si sono contesi i “ricchi premi” (biglietti della lotteria, salsiccia paesana, cena in pizzeria, ecc.).

Un’altra giornata ottimamente riuscita e domani è un altro giorno, il giorno che tutti attendono da un anno: è il giorno di San Donato, protettore di Ruvo del Monte, che sia una giornata di preghiera e divertimento per tutti.

Pietro Mira{jcomments on}

 

Le foto dei Giochi Popolari
(cliccare sulla foto per ingrandire)
A Carrer’ sta per iniziare

Enrico Silvestre

Il campo di battaglia delle pignatte

Un gruppo di tifosi giovanissimi
Il tiro alla pignatta
La corsa con l’uovo
La corsa nel sacco
Il tiro alla fune

 

Galleria fotografica
(per chi volesse vedere le foto velocemente ma con una risoluzione minore)

191
0

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Instagram

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11