E’ iniziata la distribuzione del CD sul “Matrimonio Ruvese”

A seguito della prima Mostra Fotografica “IL MATRIMONIO RUVESE” (Chiesa di S. Anna dal 03 al 19 agosto 2003) è stato realizzato un CD multimediale – interattivo sul tema della stessa mostra.

Il CD, realizzato interamente da Peppino FERRIERI, è stato  presentato nel circolo parrocchiale in data 29 ottobre, esso è stato quasi interamente tratto dalla mostra fotografica, sullo stesso argomento, aperta, come sopra accennato, nel mese di agosto e che ha avuto un grandissimo successo.

Il CD, non realizzato a scopi commerciali, vuole essere una testimonianza storica su come il matrimonio, nel nostro paese, si è evoluto negli anni  a partire dagli anni venti e fino ad oggi.

Il CD è stato progettato in modo da essere fruibile per tutti, infatti è autoplay, basta inserirlo nell’apposito lettore e attendere qualche secondo per la partenza automatica, lo stesso è strutturato in tre settori principali:

1) Presentazione, foto panoramiche di Ruvo, foto delle principali strade percorse dai cortei nuziali, foto delle chiese dove si sono celebrati maggiormente i matrimoni, foto dei locali utilizzati per in pranzo nuziale;

2) Foto degli sposi a partire dal 1920 fino ad oggi (foto esposte durante la mostra e altre);

3) Notizie sugli usi e tradizioni del matrimonio ruvese e lucano, saluti.

La colonna sonora è costituita interamente da brani di musica popolare lucana.

Chiunque sia interessato ad avere copia del CD può richiederlo tramite E-Mail all’Associazione Pro Loco o in alternativa al n° telefonico 0976/97195, versando la somma di € 10,00 quale rimborso spese di spedizione ed imballaggio, sul c/c postale n° 42873596 (se dovessero servire: codice ABI 07601, CAB 04200) intestato all’Associazione Pro Loco di Ruvo del Monte; la ricevuta di versamento può essere inviata sempre via E – Mail o per fax al n° 0976/97195.

Confidando nella sensibilità e nell’attaccamento al proprio paese natio, che ha sempre contraddistinto il “ruvese”, nella speranza di aver fatto cosa gradita a tutti, l’Associazione Pro Loco saluta cordialmente.

Ruvo del Monte 20 novembre 2003