Corpus Domini 2019: l’infiorata e la processione

Si è svolta domenica 23 giugno 2019, in una caldissima giornata di inizio estate, la tradizionale processione del Corpus Domini.

La mattinita è iniziata con le note della banda di Atella che ha girato tutte le vie del paese, sia per dare la sveglia, sia per ricordare che oggi a Ruvo del Monte è festa.

Ben prima, però, il gruppo degli infioratori, composto da Anna ed Angela Lorusso, Anita Grieco, Nunzia Marraffino, Teresa Simone, Rossana Giannini, Caterina Capassi e Nicola Mira, si era messo al lavoro per le strade del paese per la creazione di disegni artistici, a tema religioso, per abbellire le strade dove la processione avrebbe dovuto passare da lì a poco.

Pensate solo 7 persone hanno creato una serie di armoniosi disegni di cui andare fieri, pensate se si fosse aggiunto uno zero cosa sarebbe potuto accadere.

L’infiorata lungo le strade della processione

La processione, accompagnata dalla Banda di Atella, l’amministrazione comuale, le forze dell’ordine, le associazioni ed i fedeli, è partita dalla Chiesa Madre intorno alle 12.15 per farvi ritorno alle ore 13.30 circa.

Don Gerardo, sotto il baldacchino innalzato da quattro portatori, durante il tragitto ha pregato facendo varie tappe tra le quali quella in Piazza Cavour, vicino il centro anziani, vicino la Madonnina e fino sotto S. Anna.

Una buona domenica a tutti ed alla prossima che dovrebbe essere il 26 luglio con la festa di S. Anna.

La processione

229
0

Post Correlati

Categorie

Instagram

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11