Condoglianze alla Famiglia Geraldi

Alla famiglia Geraldi giungano le mie più sentite condoglianze.

Alessandro Geraldi rappresentava il top  dell’imprenditoria artigiana della Basilicata.

Con Sandrino Geraldi muore il prototipo del self made man inserito in  un settore dell’ artigianato lucano, innovativo, prolifico e produttivo.

Quell’artigianato lucano che ha arricchito il PIL della Basilicata negli anni novanta e che mi ha spronato a redigere un mega intervento formativo  finalizzato all’occupazione nelle micro imprese.

Non abbiamo mai  dimenticato la bella esperienza, positiva e condivisa,  del Progetto Artigianato della Regione Basilicata.

Un progetto che  ha avuto una ricaduta occupazionale complessiva  di oltre tremila addetti e, sicuramente,  un grande protagonista: “La Confartigianato di Basilicata”.

Dobbiamo ricordare agli addetti ai lavori che la seconda fase del progetto ebbe  l’impegno e la  particolare  caparbietà di Alessadro Geraldi, Presidente  Confartigianato.

Una caparbietà e un impegno che  portò all’assunzione con contratti biennali di Formazione e Lavoro (art. 3 L.863/84) di oltre  ottocento ragazzi.

Ottocento ragazzi  occupati  in aziende iscritte alla Confartigianato di Potenza e Matera.(Quasi un sogno e/o un’ utopia… rispetto ai giorni nostri).

Con la morte di Alessandro Geraldi scompare pure una bella pagina del Potenza raffica e degli uomini di  buona volontà che ci hanno fatto sognare e vivere una stagione calcistica irripetibile.

Mauro Armando Tita, già Responsabile Progetto Artigianato Regione Basilicata