Alla famiglia Geraldi giungano le mie più sentite condoglianze.
Alessandro Geraldi rappresentava il top dell’imprenditoria artigiana della Basilicata.
Con Sandrino Geraldi muore il prototipo del self made man inserito in un settore dell’ artigianato lucano, innovativo, prolifico e produttivo.
Quell’artigianato lucano che ha arricchito il PIL della Basilicata negli anni novanta e che mi ha spronato a redigere un mega intervento formativo finalizzato all’occupazione nelle micro imprese.Non abbiamo mai dimenticato la bella esperienza, positiva e condivisa, del Progetto Artigianato della Regione Basilicata.
Un progetto che ha avuto una ricaduta occupazionale complessiva di oltre tremila addetti e, sicuramente, un grande protagonista: “La Confartigianato di Basilicata”.
Dobbiamo ricordare agli addetti ai lavori che la seconda fase del progetto ebbe l’impegno e la particolare caparbietà di Alessadro Geraldi, Presidente Confartigianato.
Una caparbietà e un impegno che portò all’assunzione con contratti biennali di Formazione e Lavoro (art. 3 L.863/84) di oltre ottocento ragazzi.
Ottocento ragazzi occupati in aziende iscritte alla Confartigianato di Potenza e Matera.(Quasi un sogno e/o un’ utopia… rispetto ai giorni nostri).
Con la morte di Alessandro Geraldi scompare pure una bella pagina del Potenza raffica e degli uomini di buona volontà che ci hanno fatto sognare e vivere una stagione calcistica irripetibile.
Mauro Armando Tita, già Responsabile Progetto Artigianato Regione Basilicata