Celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Giornata dell'Unità Nazionale 2012 a Ruvo del MonteLunedì 5 novembre 2012 è stata celebrata anche a Ruvo del Monte la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

La Giornata coincide tradizionalmente con l’anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, avvenuta il 4 novembre del 1918.

Un corteo di alunni e studenti delle scuole locali e di rappresentanti delle Istituzioni Locali Civili e Militari è partito dalla Casa Comunale ed ha portato una corona commemorativa che è stata deposta ai piedi del Monumento che ricorda i caduti ruvesi di tutte le guerre in Piazza Ungheria.

L’inclemenza del tempo ha costretto i partecipanti a recarsi successivamente nella vicina Chiesa di Sant’Anna dove canti  e riflessioni degli alunni delle Scuole di Ruvo del Monte ed interventi delle locali Istituzioni Civili e Religiose hanno celebrato la ricorrenza, con la presenza dei Carabinieri della locale stazione.

Ruvo del Monte, 6 novembre 2012

IMMAGINI DELL’EVENTO