Carnevale a Ruvo – 4a Edizione

Si è svolta ieri 25 febbraio 2006 la quarta edizione del “CARNEVALE A RUVO”, la manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione del Circolo Anspi di Ruvo del Monte e delle scuole dell’obbligo.

I carri allestiti sono stati due, uno della Pro Loco intitolato “E’ la favola continua”, realizzato dal gruppo di lavoro capitanato da Peppino Ferrieri, rappresentava Roberto Benigni (Pinocchio) con il gatto e la volpe, l’altro del circolo Anspi ha voluto raffigurare due vecchietti costretti a fare le valigie perchè impossibilitati a trovare un ricovero adatto a passare una tranquilla vecchiaia.

Tutte e due i carri sono stati ben strutturati ed hanno ottenuto i complimenti unanimi dei partecipanti.

I bambini delle scuole dell’obbligo, in particolare quelli dell’ex 3a, 4a e 5a elementare, si sono vestiti da elettrodomestici volendo spostare l’attenzione sul tema dell’ecologia e sul problema dei rifiuti pericolosi, la restante parte dei bambini hanno sfoggiato costumi a tema libero che hanno reso la sfilata variegata ed esteticamente ammirabile.

Il corteo si è mosso alle 16.15 da Via Sotto S. Anna ed ha attraversato il paese (Corso Italia, Viale della Repubblica, sosta in Piazza Bologna) finendo davanti all’edificio scolastico “Andrea Belli” attorno alle 18.00.

La serata si è conclusa, circa all’ 1.00, con il tradizionale ballo in maschera nell’atrio dell’ex scuola materna in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, con il carro della Pro Loco a fare da vigilante fuori dell’ingresso e con la degustazione di uno dei piatti tipici di Ruvo “FUSILLO COL RAFANO”.

Biglietti vincenti della lotteria:
1° premio (telefonino cellulare) C 099
2° premio (radio-stereo) F 061
3° premio (lettore CD) B032
4° premio C 049 (spazzola arriccia capelli)

Ruvo del Monte 26 febbraio 2006

Pietro MIRA

Le foto della manifestazione
(Pietro Mira e Lucio Perretta)

{morfeo 129}