Sport Melfi 1983 – A.S.D. Ruvo 7-0 (2012-2013)

C’é poco da dire

Servizio e foto di Pietro Mira

Ruvo del Monte,  14 aprile 2013

Le formazioni:

Sport Melfi: Propato A., Mossucca N., Autunno S. (s.t. Maiorino L.), Colaku S., Finelli A., Mancino P. (s.t. Zollo R.), Lovecchio P., Zampino S., Grasso B. (s.t. Moccia A.), Battilana C., Tomasulo C.

a disposizione: Riondino A.

Allenatore: Venza D.

A.S.D. Ruvo: Zoppi G., Scura C., Tita G., Rizzo G. I., Ramundo P., Petullo G., Graziano P., Giglio L., Graziano R., Annunziata M. (36° s.t. Graziano R.), Larotonda S.

a disposizione: nessuno

Allenatore: Grieco G.

ARBITRO: Sig. Alessandro Martulli (sez. Matera)

Reti: p.t. al 1° Mancino P., 35° Tomasulo C.; s.t. al 1° Tomasulo C., 22° Mancino, 27° Zampino S., 45° Tomasulo C., 46° Maiorino L.

Ammoniti: Ramundo P. e Giglio L. (Ruvo), Mossucca N. (Sport Melfi)

 

La Cronaca

Eppure non è stata la peggiore partita del Ruvo.

Squadra ancora con gli uomini contati, inizia in 10 l’incontro, con parità numerica ristabilita solo al 20° del 1° tempo perchè Graziano R. arriva con ritardo, non per colpa sua ma perchè richiamato e sceso in campo con crampi allo stomaco.

Che la giornata non sia delle migliori lo si capisce già al 40° secondo: palla a Mancino che da fuori area fa partire un bolide che sorprende Zoppi rasoterra sulla sua destra.

La partita si addormenta un poco, forse per il primo caldo, forse per la gran polvere, forse perchè lo Sport Melfi è sicuro di se e sa quando colpire, forse tutti questi forse rimbambiscono il Ruvo che proprio non ci sta ad uscire con onore dal campo, anche se bisogna dare alla squadra ruvese tutte le attenuanti del caso.

Si arriva al 29° con il Ruvo che potrebbe capitolare nuovamente, solo un grande Zoppi riesce a deviare un gran tiro di Battilana, peraltro con traiettoria deviata da Rizzo.

Il Ruvo si fa vedere per la prima volta al 30° con un bel triangolo Graziano P. – Larotonda, con pallone che finisce di poco a lato.

Il fuoco di paglia dura poco ed il Ruvo incassa la sua seconda rete al 35°: Tomasulo lanciato in velocità scarta  Zoppi e deposita il pallone in rete.

Al 42° ancora una gran parata di Zoppi, che nega, momentaneamente, la doppietta a Mancino.

Per il Ruvo una serie di contropiedi sfaniti per l’imprecisione nell’ultimo passaggio.

Il secondo tempo inizia come il primo: 1° minuto, in contropiede scatta il nuovo entrato Moccia, in più che dubbia posizione di fuorigioco, che passa a Tomasulo, questa volta non ci sono dubbi ed il fuorigioco è netto, che deposita solo soletto il pallone in rete.

Al 15° il Ruvo potrebbe accorciare, Graziano P., smarcato in area da Larotonda, con lo specchio della porta aperto centra in pieno il portiere; al 17° ancora il Ruvo con una bella punizione di Larotonda  lambisce il palo alla destra di Propato; lo stesso avanti ruvese si ripete al 20° con punizione ancora fuori di poco.

Il Ruvo nonostante giochi a tratti bene soccombre per la quarta volta al 22°: il nuovo entrato, l’eterno Maiorino, vola sulla sinistra e mette a centro per Mancino che non ha difficoltà ad appoggiare in rete il 4-0.

Passa un minuto ed il Ruvo manca la rete con Larotonda, l’avanti imbeccato da Graziano P., a tu per tu con Propato manca la più facile delle occasioni calciando fuori.

Come il Ruvo prende un po di animo, così prende un po di reti, ed il 5-0 arriva inesorabile al 27°: Zampino che si invola sulla destra ed arriva solo davanti a Zoppi trafiggendolo in uscita.

Al 30° ancora una grande occasione per il Ruvo con Graziano R. e Tita G. soli davanti al portiere con il primo che riesce a centrarlo in pieno, vanificando la rete della bandiera.

Gol mancato, due goal subiti: al 45° arriva la tripletta di Tomasulo ed al 46° Maiorino mette fine alle ostilità con la sua rete personale.

La sconfitta è netta e senza attenuamtni, ma, onestamente, non mi sento di mortificare i ragazzi che a tratti hanno giocato anche bene, nonostante le numerose assenze.

C’è poco altro da aggiungere, cerchiamo di finire con dignità questo campionato.{jcomments on}

 

Le foto dell’incontro

75
0

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Instagram

Il mio Paese.
Buona Notte
Il mio Paese. Buona Notte
4 giorni fa
View on Instagram |
1/9
Questa mattina direttamente dal "Salone del Barbiere di fiducia".
📍Museo Arte Sacra Civiltà Contadina
RUVO DEL MONTE
#imestieridiunavolta #ilbarbiere #salonedibellezza
Questa mattina direttamente dal "Salone del Barbiere di fiducia". 📍Museo Arte Sacra Civiltà Contadina RUVO DEL MONTE #imestieridiunavolta #ilbarbiere #salonedibellezza
6 giorni fa
View on Instagram |
2/9
19 Giugno 2022
‼️ corpus domini
L'infiorata lungo il Corso Italia.
Grazie alle volontarie e ai soci per mantenere viva la tradizione.
19 Giugno 2022 ‼️ corpus domini L'infiorata lungo il Corso Italia. Grazie alle volontarie e ai soci per mantenere viva la tradizione.
1 settimana fa
View on Instagram |
3/9
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv"
Buongiorno..
"Questo è il mio paese"
"ngap Ruv" Buongiorno.. "Questo è il mio paese"
3 settimane fa
View on Instagram |
4/9
‼️ La cultura non divide
Il video dei ragazzi della scuola di Ruvo del Monte che hanno girato per il #certamen 
#scuola #cultura #story
‼️ La cultura non divide Il video dei ragazzi della scuola di Ruvo del Monte che hanno girato per il #certamen #scuola #cultura #story
3 settimane fa
View on Instagram |
5/9
Buona Festa della Repubblica.
" il futuro non verrà costruito con la forza, nemmeno con il desiderio di conquista ma, attraverso la paziente applicazione del metodo democratico, lo spirito di consenso costruttivo e il rispetto della libertà " cit.
Buona Festa della Repubblica. " il futuro non verrà costruito con la forza, nemmeno con il desiderio di conquista ma, attraverso la paziente applicazione del metodo democratico, lo spirito di consenso costruttivo e il rispetto della libertà " cit.
4 settimane fa
View on Instagram |
6/9
Prima - Dopo
Ruvo del Monte
Prima - Dopo Ruvo del Monte
4 settimane fa
View on Instagram |
7/9
"Pensai a quanti luoghi ci sono nel mondo che appartengono così a qualcuno, che qualcuno ha nel sangue e nessun altro li sa."
Buongiorno
"Pensai a quanti luoghi ci sono nel mondo che appartengono così a qualcuno, che qualcuno ha nel sangue e nessun altro li sa." Buongiorno
4 settimane fa
View on Instagram |
8/9
Questo è il mio Paese"
Buongiorno.
#piccoliborghi #fare_rete #prolocounpli #basilicataturistica #basilicatabellascoperta
Questo è il mio Paese" Buongiorno. #piccoliborghi #fare_rete #prolocounpli #basilicataturistica #basilicatabellascoperta
1 mese fa
View on Instagram |
9/9

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie

11
11
11
11
11
11
11
11
11