Antonio e Marilena coronano il loro sogno d’amore (13.03.2004)

Nella prima giornata primaverile, cielo sereno e soleggiato con temperature miti e gradevoli, Antonio Stia e Marilena Maraffino coronano il loro sogno d’amore e diventano sposi.

Visibilmente innamorati, la bellissima Marilena ed il suo elegante cavaliere, Antonio, si sono presentati all’appuntamento per l’inizio di questa nuova vita  leggermente in ritardo, come da copione che si rispetti: la funzione ha avuto inizio alle 11 e 20 circa.

Donato Maraffino, papà della sposa, con la tipica emozione di chi sta per sposare la prima figlia, ha accompagnato Marilena fino all’altare, lasciandola, sicuramente in buone mani, ad Antonio per l’inizio della funzione che è stata celebrata da Don Gerardo Gugliotta ed accompagnata dal coro di Ruvo con canti degni dell’occasione, tanto da ricevere i complimenti dei presenti; alcuni dei quali non a conoscenza di questa altra splendida realtà ruvese.

Gli intervenuti termineranno la serata ad Aquilonia all’Hotel Gronki.

Gli sposi hanno deciso di stabilirsi a Ruvo e questo, per un paese piccolo come il nostro, è certamente da apprezzare, anche perchè, se da un lato conosciamo la laboriosità ed onestà della famiglia Stia, dall’altro  siamo consapevoli di aver acquisito alla comunità ruvese una bravissima ragazza, figlia di Donato Maraffino e nipote di Mauro, persone di rara semplicità delle quali io personalmente ho potuto constatare le doti umane.

Non resta che augurare agli sposi tutta la felicità di questo mondo, felicità che sicuramente sapranno conquistarsi con una lunga e, speriamo, prolifera vita vissuta insieme.

Ruvo del Monte 13 marzo 2004

Pietro Mira