Anna Rita Stia e Giuseppe Pizzirusso convolano a nozze

8

L’ultimo giorno di luglio 2019, si consuma l’atto d’amore tra Anna Rita e Giuseppe, che hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore, convolando a nozze.

Lo sposo attende sull’altare ed alle 10.40, con un canonico ritardo di 10 minuti, Anna Rita arriva sull’altare accompagnato da papà Gerardo; dopo lo scambio degli anelli, Don Gilberto, parroco di Forenza, che ha concelebrato la funzione assime a Don Gerardo Gugliotta, li dichiara marito e moglie.

Quello di Anna Rita e Giuseppe è un amore di lunga data, giustamente concluso con il matrimonio.

Durante la cerimonia gli occhi dei due novelli sposi si sono incrociati più volte, cercado ognuno di percepire qualche emozione nella sua dolce metà, emozioni che resteranno sempre nel profondo del cuore.

Applausi scroscianti alla fine, con i parenti più stretti a fare le foto ricordo sull’altare: i genitori di Giuseppe (Salvatore ed Enza), quelli di Anna Rita (Gerardo ed Angela) i testimoni (Donato Saluzzi, Donato Schettino, Donato SIlvestre e Simone Stia, fratello della sposa), poi i nonni e qualche altro ancora.

Alla fine gli sposi escono dalla Chiesa dove vengono accolti dal lancio del riso, con la consumazione di un rito, quello del calice: i giovani sposi bevono dallo stesso calice che alla fine viene rotto, questo perchè sia un atto unico, cioè nessuno più potrà bere dallo stesso calice.

La prima passeggiata, mano nella mano, per fare qualche foto ricordo dentro il paese, mentre gli invitati vengono attesi da quattro autobus che li accompagneranno fino  a Canosa nella splendida “location”, come si dice oggi, de “Il giardino del mago”.

Un ricchissino buffet, una pranzo da favola, balli per giovani e meno, con la musica affidata a Lorena Ticchio e la sua band, il taglio della torta, ecc., ecc., contribuisce a rendere ancora più speciale questo caldo ed afoso ultimo giorno di luglio.

A noi non resta altro che augurare agli sposi una lunghissima e felice vita insieme.

GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA GIORNATA

1.331
8

Post Correlati

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie