Altro centenario a Ruvo del Monte: auguri a Biagio Tauriello

Oggi 22 marzo 2014, ricorre il centenario di nonno Biagio (detto comunemente Z’vlas) Tauriello, nato a San Fele il 22 marzo 1914.

Originario di San Fele, Biagio immigra a Ruvo del Monte il 28 marzo 1935 e stabilisce la sua dimora in Via Roma n. 29.

Contrae il primo matrimonio il 25 novembre 1935 con la sig.ra Muccioli Mariantonia nel Comune di Ruvo del Monte.; rimane vedovo il 24 dicembre 1962, da questo matrimonio nascono tre figli:

1) Tauriello Donato, nato a Ruvo del Monte il 24 ottobre 1936, coniugato con Pandiscia Rosina, attualmente residente in Svizzera;

2) Tauriello Gerardo, nato a Ruvo del Monte il 22 novembre 1941, vedovo di Lo Russo Giulia, attualmente residente a Ruvo del Monte;

3) Tauriello Margherita, nata a Ruvo del Monte il 12 gennaio 1948, coniugata con Pandiscia Domenico Nicola, attualmente residente in Svizzera.

I predetti figli hanno dato, a nonno Biagio, sette nipotini, di cui quattro maschi e tre femmine, tutti viventi e residenti all’estero.

Dopo il decesso della giovane moglie (Muccioli Mariantonia), il buon Biagio convola a nozze con la sig,ra Ricigliano Filomena il 30 dicembre 1963, la quale immigra a Ruvo del Monte il 04 gennaio 1964, per andare a vivere con Z’vlas nella csa in Via G. Fortunato n. 28.

In data 25 maggio 2011, la buona e laboriosa Filomena muore a San Fele lasciando nuovamente vedovo Biagio.

Dal secondo matrimonio Biagio non ha avuto figli.

Da molti anni, pur essendo sempre residente nel nostro comune, Biagio trovasi dimorante presso la casa per anziani di San Fele, dove vive assistito e seguito amorevolmente dagli operatori di quel centro.

Persona buona, rispettosa, spiritorsa ed educata, ha saputo farsi voler bene dalla nostra comunità e noi gli auguriamo altri cento anni di vita.

Viva nonno Biagio

Pasquale Grieco

I festeggiamenti per il centenario si svolgeranno domenica 23 marzo 2014: alle 11.30 ci sarà la S. Messa ed alle 12.30, nel Circolo Anspi in Viale della Repubblica, ci saranno gli auguri ed il taglio della torta.

Tanti cari auguri a nonno Biagio ed alla sua famiglia anche dalla Pro Loco di Ruvo del Monte.

Pietro Mira