26 Luglio 2024- la festa di Sant’Anna

6

Sant’Anna, protettrice delle donne partorienti, delle madri di famiglia e anche delle vedove. A lei si rivolgono, sopratutto, le donne incinta, pregando per avere un figlio sano. E’ invocata anche contro la sterilità coniugale.

Ogni anno a Ruvo del Monte, viene onorata e santificata la Madonna il 26 luglio, la festa in suo onore è una iniziativa che viene organizzata da un gruppo di Donne; quest’anno si è riconfermato il comitato feste che vede protagoniste Maria Della Chiesa, Teresa Simone, Antonella Radice, Agnese Grandone e Caterina Capassi con la partecipazione del parroco Don Gerardo Gugliotta.

Il programma religioso prevede che dal 17 al 22 luglio si terrà la novena alla Madonna presso la Chiesa Madre, alle ore 17.30 recita del rosario e alle 18.00 la santa messa novena, mentre dal 23 al 25 la novena continuerà presso la chiesa di Sant’Anna, per poi concludersi il 26 luglio con la Santa Messa alle 11.30 presso la Chiesa Madre e alle 17.30 in Piazza Ungheria dove seguirà la processione.

Anche quest’anno la Madonna di Sant’Anna durante la processione sarà circondata da rose donate direttamente dai devoti, grazie all’iniziativa “dona una rosa” chiunque potrà partecipare.

PROGRAMMA CIVILE

Ore 08:30: arrivo della banda “città di Rapone” e giro per le vie del paese. Ore 17:00: concerto lungo il corso della banda musicale “città di Rapone”. Ore 22:00: Piazza Ungheria spettacolo musicale “MAGIA 90”. Ore 24:00: Zona artificiale in via G.Falcone Spettacolo.

Per altri aggiornamenti vi consigliamo di seguire la pagina di facebook “Comitato Festa di Sant’Anna”.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI A RUVO DEL MONTE.

 

648
6

Post Correlati

Lascia una Risposta

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Le nostre Nuove Storie