Ci siamo quasi: San Donato è alle porte.
Il 17 agosto 2015 viene dedicato ai giochi popolari “A Carrer” che il Comitato Feste quest’anno ha voluto concentrare in Piazza XXV Aprile, anche perchè in Piazza Bologna era in allestimento il palco per lo spettacolo serale.
Pubblico numeroso per assistere alle performance degli atleti che si sono cimentati in alcuni dei tradizionali giochi: corsa con l’uovo, tiro alla funa e, soprattutto, “tiro della pignata”: grande spensieratezza e grande divertimento per pubblico e protagonisti.
Il Comitato Feste ha organizzato perfettamente anche questa manifestazione ed è nella febbrile ricerca di far quadrare i conti con le ultime sottoscrizioni e la vendita dei biglietti.
IL TIRO ALLA PIGNATA
Intanto continua il grande successo di “Ruvo in Mostra”, esposizione di quadri di artisti ruvesi, che fino ad oggi ha fatto registrare circa 500 visitatori; è stata l’occasione per l’incontro di vecchi amici e per fare qualche foto ricordo.
“RUVO IN MOSTRA” – FOTO RICORDO TRA VECCHI AMICI
La serata si è chiusa con l’apprezzatissimo e partecipato spettacolo del comico lucano “Dino Paradiso”, direttamente da “Colorado”, anticipato e seguito dai “Briganti del Liscio”.
Il comico si è intrattenuto sul palco per oltre un’ora, facendo divertire il folto pubblico con la sua semplice ma efficace comicità, raccontata in dialetto lucano, interrotta di sovente da scroscianti applausi.
Insomma ci siamo, domani è San Donato, il giorno più lungo ed atteso dai ruvesi, che si chiuderà con lo spettacolo di ALEXIA in Piazza Bologna al quale seguiranno gli immancabili fuochi d’artificio.{jcomments on}
DINO PARADISO DURANTE LO SPETTACOLO
GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA GIORNATA